Michael Stipe: primo lavoro musicale dopo lo scioglimento dei R.E.M.

michael stipe remMichael Stipe, frontman dei R.E.M. gruppo sciolto nel 2011, ha rivelato qualche anticipazione per il suo primo album dopo che la nota band che dagli anni 70 rappresentava un punto di riferimento nella scena alternative rock, ha deciso di concludere l’attività di gruppo.

Michael Stipe ha recentemente creato la colonna sonora per un film chiamato “The Cold Lands”, diretto dall’amico Tom Gilroy. “Questa è, in effetti, la prima avventura musicale che ho intrapreso dopo avere sciolto i REM. Quindi, naturalmente, avrei voluto che fosse per qualcosa che significasse molto per me. Era così importante..sapevo che non avrei cantato, il che ha reso tutto più semplice,” ha affermato Stipe durante una intervista in cui è stato ascoltato anche un passaggio della colonna sonora del film. Parlando circa le idee relative alla soundtrack del film ha aggiunto: “Ho provato ad esprimere un certo ritmo..probabilmente avrei creato qualcosa di più tranquillo. Ma sapevo che (il regista) aveva bisogno di qualcosa di più ritmato, quindi è stato comunque interessante provare a spingermi oltre. Sono felice con il risultato. E’ stato un buon primo progetto.”

Stipe ha anche commentato il fatto di essere stato notato ad Athens, in Georgia (luogo di nascita dell’avventura dei REM) lo scorso Novembre, dove ha assistito ad un concerto dei suoi ex compagni di band Bill Berry, Mike Mills e Peter Buck che hanno suonato alcune canzoni dei REM. Stipe ha riferito che le persone: “si avvicinavano per chiedermi se sarei salito sul palco, ed io ho risposto: No. Sono qui solo per vedere i miei amici fare quello che amano.”

Dopo la separazione della band, Michael Stipe ha affermato che un album solista da parte sua sarebbe stato inimmaginabile. “E’ inimmaginabile per me in questo momento. Che sound potrebbe avere? Una versione scolorita di quello dei REM?”. Peter Buck ha affermato di sentirsi triste pensando che la band non avrebbe più suonato insieme, ma ha insistito anche sul fatto che non riesce ad immaginare come i componenti dei REM possano cambiare idea e tornare insieme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.