Elton John presenta il nuovo album “The Diving Board”

the diving boardElton John rompe il silenzio che per quasi 10 anni lo ha tenuto lontano dalla scena musicale attivo, ed annuncia finalmente il nuovo album “The Diving Board”, oggi in uscita. Sono passati ben 7 anni dall’ultima volta in cui Elton John ha proposto un proprio lavoro, ed i fans del cantante inglese, ed in generale chi apprezza la buona musica, saranno contenti della notizia.

“The Diving Board” è anticipato dal singolo “Home Again” e contiene un totale di 15 brani tutti inediti, una proprietà che ormai si è un pò persa tra gli artisti del calibro di Elton John. Il cantautore ha passato, nei mesi scorsi, dei momenti molto difficili a seguiti di una appendicite che faceva temere per delle conseguenze molto più serie, ma che fortunatamente si è risolta bene, ed ha permesso ad Elton John di dedicarsi alla finalizzazione del proprio lavoro. E’ forse anche per questo che il singolo “Home Again” assume una connotazione liberatoria ed è perfetto per introdurre l’intero lavoro.

“The Diving Board” segue il precedente “The Captain & The Kid”, ed il nuovo album è stato realizzato insieme a Banie Taupin che ha curato il testo; per la parte musicale, Elton John si è avvalso della collaborazione di diversi musicisti ed ospiti speciali. Non circolano al momento notizie su eventuali tour promozionali per l’uscita di “The Diving Board”, ma certamente il discorso sui live di Elton John dovrà essere ripreso anche in considerazione che la precedente serie di concerti era stata interrotta proprio a seguito dei guai di salute di Elton John.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.