Samuele Bersani dedica “Nuvola Numero Nove” a Lucio Dalla

Snuvola numero nove samuele bersaniamuele Bersani è pronto a lanciare il nuovo album, “Nuvola Numero Nove“, uscito in questi giorni. Tra i 10 brani inediti è il singolo “En e Xanax” il brano scelto per anticipare il nuovo lavoro discografico.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso autore, “Ex e Xanax”  è una canzone dichiaratamente d’amore, una delle prime scritte. L’incontro narrato nel testo, che ha rappresentato l’inizio di un importante amore nella vita di Bersani, è avvenuta proprio sotto casa di Lucio Dalla, la persona alla quale professionalmente parlando Samuele Bersani deve il corso della propria carriera così come si è svolta. E’ Lucio Dalla il vero filo conduttore dell’album di Samuele Bersani, colui che ne ha finanziato i primi passi e che ha permesso a Samuele di esprimere il proprio talento di apprezzato paroliere e cantante.

“Nuvola Numero Nove” è stato registrato negli studi che furono di Lucio Dalla, “Pressing”, che Samuele Bersani ha provveduto a rimettere in sesto per completare il proprio lavoro. Con la fortissima influenza delle sonorità che riconducono a Lucio Dalla, il nuovo disco di Samuele Bersani è meno trasognato e più concreto: parlerà infatti di storie d’amore reali, ma anche di riferimenti agli aspetti della società non piacevoli, ed anche dei riferimenti alla situazione della musica attuale, non propriamente florida.

“Nuvola Numero Nove”, il disco di Samuele Bersani, è già disponibile nei negozi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.