Bruce Springsteen: dopo “The Wrecking Ball”, nuovo album in lavorazione

bruce springsteen nuovo album the wrecking ballBruce Springsteen ha ormai rotto gli indugi, ed anticipa dalle pagine del Rolling Stones i progetti per un nuovo album attualmente in lavorazione. Bruce Springsteen ha scelto l’occasione milanese del 3 Giugno per fare luce sui prossimi piani musicali. Si dice contento per il lavoro al nuovo album e, a rafforzare il momento di grazia dello storico rocker USA, afferma di avere a disposizione tantissimo materiale, di sentirsi quindi ispirato per un nuovo ottimo lavoro.

Attivissimo, Bruce Springsteen non ha ancora completato il tour promozionale del precedente album, “The Wrecking Ball” uscito nel 2012, che già guarda e fa guardare al futuro. Attualmente infatti, Bruce Springsteen con l’intramontabile E-Street Band, sta girando l’europa con il tour di accompagnamento di “The Wrecking Ball”: le date si concluderanno il 28 Luglio 2013 in Irlanda, e per l’Italia è prevista una ultima occasione (per quest’anno), l’11 Luglio a Roma. Le indiscrezioni sul nuovo album, confermate da Springsteen, erano iniziate a circolare quando, durante le tappe in giro per il mondo dell’attuale tour, si vedeva spesso Bruce Springsteen passare i giorni liberi dalle esibizioni, in sala di registrazione.

A questo ritmo, Bruce Springsteen sarà in grado di produrre il nuovo album per l’anno prossimo, aggiungendo il 7 alla serie che è iniziata dal 2002 e che non si è più interrotta. Nessuna anticipazione sui pezzi in cantiere: sarebbe stato chiedere effettivamente troppo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.