Geppy Cucciari presenterà il Concerto del Primo Maggio

geppy_cucciari_concerto_primo_maggioGeppy Cucciari presenterà il concerto del Primo Maggio 2013. Le novità di quest’anno per il tradizionale appuntamento primaverile passano anche dal rinnovamento tecnologico: in occasione dell’evento infatti, sarà disponibile una applicazione Android ed iPhone che permetterà ai possessori di auto-intervistarsi per 15 secondi, trasmettendo il proprio messaggio, così da creare un gigantesco reportage sulla maratona musicale, direttamente da chi lo ha vissuto.

L’organizzatore Marco Godano ha anche quest’anno scelto una conduzione proveniente dall’ambito della TV di intrattenimento: Geppy Cucciari confermata al timone della manifestazione, sul palco della quale potrà intervistare i vari ospiti e performers estraendo da loro, secondo il proprio stile diretto ed irriverente, riflessioni ed opinioni sui tempi sociali più importanti. Tra coloro che interverranno è previsto anche Nicola Piovani, orgoglio dell’organizzazione, che si dice onorata della presenza del Premio Oscar.

Come ogni anno, il concerto del Primo Maggio sceglie un tema ricorrente che verrà esplorato durante le ore di esibizioni: quest’anno è stato scelto “Musica per il nuovo mondo”. Naturalmente una organizzazione così grande è anche rallentata da intoppi più terreni: alcuni degli sponsors che si erano detti disponibili adesso si tirano indietro, ed altri che rimangono vogliono spendere meno. Si spera che problemi logistici di questo tipo possano acquietarsi per dare spazio ad un evento culturale che non manca di richiamare i riflettori di tutta Italia su temi sempre importanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.