Sanremo a rischio per Almamegretta? No

Paola Cortellesi è mamma. E' finalmente nata Laura, la prima figlia dell'attrice romana. La notizia è stata resa nota attraverso Vanity Fair che ha pubblicato la novità prima ancora delle conferme ufficiali, dato che il parto sarebbe avvenuto già da qualche giorno. Il felice evento nella vita della Cortellesi ha avuto il suo culmine nella stessa riservatezza con il quale era stato protetto da Paola, il cui stato interessante è stato notato solo dopo il quinto mese, quando era stata fotografata in giro per Roma con il pancione. Paola Cortellesi ed il marito Riccardo Milano, regista, si sono sposati ad Ottobre 2011, coronando con l'inizio del 2013 la propria unione con la nascita del primo figlio. Anche in questo caso la stampa gossippara è stata tenuta ben lontana, lasciando a Paola e Riccardo la libertà di festeggiare in via del tutto privata con la famiglia e gli amici, alcuni famosi come Gianni Morandi e Claudio Bisio, i passi importanti di un matrimonio che cerca di procedere quanto più silenziosamente possibile: un netto contrasto con coloro che, per un pò di notorietà specie durante il periodo della gravidanza e subito dopo, non perdono occasione di mettere in mostra se stesse e la propria neonata progenie. Almamegretta a rischio squalifica a Sanremo? Questo il caso non-caso di cui si è parlato domenica scorsa, quando è stato reso noto che il cantante del gruppo napoletano, Raiz, poichè osservante dello shabbat ebraico che gli vieta qualunque attività lavorativa nella giornata di Venerdì. La notizia è stata resa nota attraverso il salotto de “Arena” di Rai1 condotto da Massimo Giletti: il popolare conduttore ha riferito tale notizia durante un passaggio del programma in cui si parlava di Sanremo e delle polemiche sull’esclusione di Anna Oxa sollevate dalla stessa cantante.

Per quel che riguarda gli Almamegretta, in studio si è addirittura posto in discussione se la rigida scaletta sanremese non dovesse essere modificata per rispettare il culto religioso di tutti, o se il contratto che lega i cantanti per la settimana di Sanremo non esigesse più osservanza da quanti l’hanno sottoscritto. E’ una non-polemica, dato che solo poche ore dopo, dalla direzione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo e dallo stesso Fabio Fazio che quest’anno lo conduce, che l’osservanza religiosa del leader degli Almamegretta è salva: Venerdì infatti le canzoni non saranno in gara, dato che tale giornata è riservata alla riedizione dei successi italiani.

Tanto rumore per nulla all’Arena: possibile che il programma di punta che, tra l’altro, ogni anno si sposta in occasione del Festival proprio a Sanremo per meglio festeggiare la fine dell’edizione, non sapesse che la giornata di Venerdì non è dedicata alla gara?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.