Il Concerto di Zucchero a L’Havana su Rai 2, slitta di due giorni

zucchero_concerto_cubaIl concerto che Zucchero Fornaciari ha tenuto a L’Havana, Cuba, lo scorso Dicembre, e che sarebbe dovuto andare in onda l’8 Gennaio su Rai 2, non sarà trasmesso nella data prevista. I vertici della rete hanno infatti deciso uno slittamento di due giorni, annunciato in anteprima sul sito dell’artista blues, per motivi non specificati.

La narrazione televisiva del concerto del 8 Dicembre a Cuba racconta di una serata di ottima musica, in cui Zucchero ha fatto ballare i 70mila accorsi per non mancare all’evento, al ritmo del nuovo album “La Sesion Cubana”, trionfalmente anticipato dal singolo “Guantanamera”, uno dei brani contenuti che sono stati rivisitati in chiave blues dal cantautore. Il concerto è durato 2 ore e mezza, e Zucchero si è potuto avvalere di una orchestra composta da più di 20 elementi e da tre coriste vestite secondo la tradizione caraibica al fine di rendere al meglio, anche visivamente, ogni sonorità.

Lo show è ispirato agli anni ’50, con macchine d’epoca come parte integrante della scenografia che contava anche su due “santere” che hanno arrotolato i sigari cubani durante l’intero svolgimento del concerto-evento. I brani sono stati anche una occasione per ripercorrere e rendere omaggio alle sofferenze dell’isola, specie alla città di Santiago, duramente colpita dall’uragano Sandy, alla quale è dedicata la canzone “Ave Mario no morro”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.