“Ecco”, il nuovo album di Niccolò Fabi

ecco_niccolò_fabi“Ecco” è il nuovo album che segna il ritorno sulle scene musicali di Niccolò Fabi. Il lavoro racchiude il punto di vista dell’artista riguardo quanto successo in questo periodo di assenza.

Niccolò Fabi ha infatti subito la scomparsa della figlia di 2 anni, Olivia, ed “Ecco” è intriso della voglia di ricominciare a vivere ed a raccontare le proprie storie. In “Ecco”, Fabi è affiancato da diversi altri cantanti che hanno affiancato il cantante per la realizzazione di alcuni pezzi: troviamo così Max Gazzè, Daniele Silvestri e Roy Paci. A giorni uscirà il primo singole estratto Una Buona Idea, che farà da accompagnamento al tour la cui prima data è prevista per oggi al Fnac di Milano, organizzato con mini esibizioni.  L’album raccoglie le sonorità del Sud Italia, la parte più luminosa e serena, con pezzi che si alternano tra ballate e ritmi più audaci.

Parallelamente, l’attività di Niccolò Fabi si sposta nel sociale: Parole di Lulù è la fondazione da lui creata con lo scopo di affiancarsi agli ospedali per organizzare eventi di svago, come concerti o attività sportive, al fine di rendere più sopportabile la degenza nelle strutture sanitarie.

“Ecco” è il nuovo album che segna il ritorno sulle scene musicali di Niccolò Fabi. Il lavoro racchiude il puunto di vista dell’artista riguardo quanto successo in questo periodo di assenza. Niccolo Fabi ha infatti subito la scomparsa della figlia di 2 anni, Olivia, ed “Ecco” è intriso della voglia di ricominciare a vivere ed a raccontare le proprie storie. In Ecco, Fabi è affiancato da diversi altri cantanti che hanno affiancato il cantante per la realizzazione di alcuni pezzi: troviamo così Max Gazzè, Daniele Silvestri e Roy Paci. A giorni uscirà il primo singole estratto Una Buona Idea, che farà da accompagnamento al tour la cui prima data è prevista per oggi al Fnac di Milano, organizzato con mini esibizioni. L’album raccoglie le sonorità del Sud Italia, la parte più lumnosa e serena, con pezzi che si alternano tra ballate e ritmi più audaci. Parallelamente, l’attività di Niccolò Fabi si sposta nel sociale: Parole di Lulù è la fondazione da lui creata con lo scopo di affiancarsi agli ospedali per organizzare eventi di svago, come concerti o attività sportive, al fine di rendere più sopportabile la degenza nelle strutture sanutarie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.