Scopriamo nuovi talenti con The Voice

In tutto il mondo ormai, lo sappiamo bene, impazzano i reality show ed è proprio da queste trasmissioni televisive che nascono alcuni degli artisti più importanti del mondo intero. Finalmente arriva anche in Italia un nuovo reality che promette di scovare nuovi artisti, il reality The Voice che in America è stato un vero e proprio successo di pubblico e di critica. In realtà è da molto tempo che The Voice doveva approdare in Italia ma c’erano stati molti problemi organizzativi e molti problemi economici a fermare il tutto.

The Voice Italia vedrà la presenza tra i giudici niente meno che di Gianni Morandi come conduttore e di Roby Facchinetti invece come giudice almeno stando alle prime indiscrezioni che stanno iniziando a circolare in questi giorni. In realtà i giudici saranno quattro ma ancora non sono stati forniti altri nomi e dobbiamo ricordare che anche il nome di Roby Facchinetti non è ancora stato confermato.

The Voice non ha un funzionamento poi molto diverso rispetto agli altri reality a cui siamo abituati. La differenza sostanziale consiste nel modo di condurre le selezioni. I giudici infatti non hanno modo di vedere in viso i concorrenti ma solo di ascoltare la loro voce. Se quella voce la trovano interessante possono allora vedere a chi appartiene, un modo insomma per creare ancora più suspense.

The Voice Italia andrà in onda sulla Rai, presumibilmente su Rai 2 al posto dell’Isola dei Famosi.

1 Commento su Scopriamo nuovi talenti con The Voice

  1. Ma si faranno delle selezioni reali, verra pubblicato un bando o similare per poter accedere a dei provini o sarà la solita farsa di etichette discografiche e conoscenze varie ……tipo Sanremo SOCIAL giovani dell’anno scorso???

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.