Italia Loves Emilia: 22 Settembre il concerto a più voci

italia_loves_emilia_lorenzo_jovanotti_laura_pausini_tiziano_ferro_ligabueItalia Loves Emilia è il concerto a sfondo benefico di cui si è subito parlato all’indomani del terremoto che ha interessato le popolazioni dell’Emilia-Romagna. Il concerto è programmato per il 22 Settembre, a 4 mesi dalla prima scossa di terremoto.

L’organizzazione da quel momento è andata avanti incessantemente, come anche le scosse che hanno flagellato la terra per diversi giorni dopo il primo evento sismico. Finalmente Italia Loves Emilia è pronto per raccogliere fondi e portare allegria alle persone che vivono ancora con gli effetti del sisma. Il concerto sarà trasmesso in diretta da Sky e dalle radio a reti unificati: si parte alle 20,00 .

Sono molti gli artisti che si sono messi a disposizione, e TV, Sorrisi & Canzoni li ha incontrati uno per uno, chiedendo a ciascuno un commento sulla propria partecipazione. Gli artisti che hanno rilasciato le dichiarazioni parlano sempre del piacere di potere partecipare ad une vento benefico, e che può esser utilizzato anche come catalizzatore per una unione più intima tra tutti gli italiani.

Gli artisti interessati e contattati da TV, Sorrisi & Canzoni sono Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Luciano Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Beppe Carletti (I Nomadi), Laura Pausini, Renato Zero, Zucchero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.