Il ritorno di Alexia

Alexia deve essere considerata come la regina dei tormentoni. Durante gli anni ci ha abituati infatti a molte canzoni dal ritmo incalzante e dal testo semplice ed intuitivo che ha presentato sempre sul palco del Festivalbar, canzoni come ad esempio “Uh la la la”, “Ti amo ti amo” e “Money Honey”. Poi Alexia ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo per tre volte consecutive e il suo modo di cantare era in quel periodo un po’ cambiato. Subito dopo è arrivata la gravidanza e Alexia per un po’ di tempo non si è fatta vedere sul palco.

Oggi Alexia è pronta a tornare e la vediamo sfoggiare un nuovo look che le conferisce un aspetto molto più scatenato e sbarazzino, Alezia torna con qualcosa che assomiglia molto ai suoi primi tormentoni in stile dance.

Il suo nuovo singolo si intitola “A volte si, a volte no“, ecco cosa ha raccontato Alexia di questa canzone: “Ho scelto di lanciare questa canzone perché è una canzone piena di energia che ricorda le canzoni del mio passato che tutti conoscono e riconoscono.Inoltre racconta uno stato d’animo che tutti stiamo vivendo in questo momento nel quale siamo pervasi da una grande voglia di ricominciare” affermando poi riguardo ai tormentoni “Una volta si ricercava la qualità nella creazione di un pezzo e quando aveva successo diventava un tormentone. Oggi molti provano a comporre brani con l’idea di farli diventare tormentoni, spesso privilegiando l’immediatezza alla qualità e a volte questo si sente. Penso che un tormentone debba essere un giusto mix tra freschezza, qualità e immediatezza.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.