Salvo: una nuova avventura musicale

Salvo ha partecipato alla terza edizione di Amici di Maria De Filippi. La sua iniziale interpretazione della Turandot lo fece diventare subito una stella, sia i professori che il pubblico lo amavano ma Salvo non riusciva a sentirsi del tutto a suo agio in questo stile musicale che gli veniva benissimo ma non era il suo, non era quello ciò che lui voleva cantare. Dopo Amici ha partecipato a vari musical e anche al telefilm Non smettere di sognare ma adesso ha deciso di prestare maggiore attenzione alla sua carriera da solista. Salvo ha affermato: “In un momento difficile di crisi economica come questa ho deciso di autoprodurmi un disco che uscirà a ottobre”.

Il primo singolo di questo suo lavoro, singolo dal titolo “Io non ho paura” è già disponibile su iTunes. Si tratta di “una canzone nata in un momento di stop lavorativo. Sono stati anni questi in cui non mi sono mai fermato ma era palese che la competizione specie nei lavori artistici si sentiva ed era forte. Bisogna affrontare questo clima sempre nello spirito giusto, con ottimismo e come dico nel titolo del singolo proprio senza paura”.

“Io non ho paura” non è di certo l’unica canzone autobiografica di questo album, un album che contiene ben 7 canzoni inedite tutte capaci di raccontare la vita di Salvo e quella di molti altri giovani come lui, un album insomma davvero attuale che non vediamo l’ora di poter ascoltare. L’album sarà disponibile a partire dal mese di ottobre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.