Morto Lucio Dalla: infarto durante un concerto

E’ morto il famosissimo cantante Lucio Dalla durante un tour in Svizzera.

Il 4 Marzo avrebbe dovuto compiere 69 anni, ma nella tappa di Montreaux ha subito un attacco cardiaco che gli è stato letale.
L’ultima sua apparizione davanti ad una platea italiana era stato a Sanremo 2012 dove si era esibito durante il Festival con il brano Nanì, insieme al giovanissimo Pierdavide Carone (che avrebbe dovuto seguirlo nel tour europeo).

Tutti gli amici e i colleghi sono ancora increduli per la brutta notizia letta sui social network…
Tanti i ricordi e le parole dolci che in queste ora si stanno moltiplicando su Facebook e Twitter, tra cui Jovanotti che ha scritto: «Oh no, dai no… non ci posso credere, davvero non posso crederci».

Lascia anche tu un commento o una dedica al grande cantante bolognese!

 

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

12 Commenti su Morto Lucio Dalla: infarto durante un concerto

  1. Voglio ricordarti col titolo di una tua canzone: L’ANNO CHE VERRA’.
    Forse per me la migliore, perché sognavi un mondo migliore. Chi scrive testi così non può essere che un grande. Arrivederci Lucio.

  2. un’altro grande che ci lascia,un brutto momento x la musica,mi dispiace molto a parte come essere umano,ma era davvero una brava persona…. come dire che i migliori se ne vanno purtroppo!!!!!!!!!

  3. Caro Lucio sei stato e sei il più grande! Qualcuno ti ha definito anche “Il piccolo grande uomo” della musica italiana. Ciao Lucio.
    Con grande stima ed affetto, Govanni G.

  4. ciao lucio…compagno di una vita in musica…ora lassu’ con l’altro lucio comporrai una canzone per tutti noi …grazie per esserci stato…e attento al lupo !!!!!

  5. non so quante volte durante questa giornata e nella mia vita, ho ascoltato “Caruso”, interpretazione magnifica e unica, l’unica che mi sia mai realmente piaciuta e l’unica versione che abbia mai voluto ascoltare, la mimica ed i gesti mi hanno fatto capire come la musica e le parole possano vivere e trasmettere grandi emozioni attraverso la voce…grazie Lucio!

  6. grazie per tutte le emozioni che ci hai trasmesso attraverso le tue bellissime canzoni. Ci mancherai

  7. Sarò banale e ripetitiva ma……SONO VERAMENTE SEMPRE I MIGLIORI AD ANDARSENE..
    addio grande Lucio!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.