Marlene Kuntz: dopo Sanremo la promozione dell’album

I Marlene Kuntz, una delle poche band italiane ad essere considerate veramente rock, hanno quest’anno partecipato al Festival di Sanremo ed hanno avuto anche la grande opportunità di cantare niente meno che accanto alla meravigliosa Patti Smith. Cristiano Godano, voce e leader del gruppo, ha affermato: “E’ stata una gioia andare a Sanremo perché abbiamo portato una ballata pensata per la sezione fiati dell’orchestra”.

Adesso che Sanremo è finito i Marlene Kuntz si preparano alla promozione del loro nuovo album che prende il titolo di “Canzoni per un figlio”, promozione a cui seguirà a partire dal mese di aprile un tour in giro per l’Italia. Ecco ciò che la band ha affermato riguardo a questo nuovo lavoro: “Canzoni per un figlio è un disco che presenta due pezzi nuovi e un po’ di canzoni del nostro repertorio, abbiamo pensato di scandagliare i nostri pezzi che secondo noi potevano essere legati al concetto dell’educazione per un figlio. Un insieme di valori, immagini trasmissibili a un figlio dall’ingresso nell’adolescenza. Il tutto ovviamente riarrangiato in chiave contemporanea”.

C’è da dire però che non tutti i fan della band hanno reagito in modo positivo alla loro scelta di partecipare al festival, un gruppo infatti considerato piuttosto alternativo non avrebbe dovuto decidere di fare un’apparizione tanto commerciale. Siamo sicuri però che dopo le prime reazioni i fan si sono ricreduti e che sicuramente acquisteranno il nuovo album e si troveranno ad amarlo come hanno sempre fatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.