Sanremo 2012 – Dolcenera parla dei talent: “Il desiderio del facile successo”

Mentre ci dirigiamo velocemente verso l’inizio di questa discussa e attesissima nuova edizione di Sanremo 2012, una delle prossime protagoniste si prepara a parlare di talent show, andando quindi indirettamente a colpire alcuni suoi colleghi. Dolcenera parla dei talent show e quindi di tutti quei talenti che sono nati proprio grazie a questo format, come per esempio Noemi, Pierdavide Carone e Emma Marrone.

“I talent show hanno amplificato il desiderio del facile successo. Sono prima di tutto i genitori che vorrebbero vedere i propri figli in tv. Credo che non si impari in tv; il vero studio, l’analisi va fatta prima”.
Inoltre parlando del televoto, la cantante critica questo meccanismo perché andrebbe a premiare proprio i volti usciti dai talent: “Il televoto non c’entra nullla con la musica. Il valore dell’artista si misura alla lunga. Questo me lo diceva sempre Enrico Ruggeri”.

Alessandra Battistini

3 Commenti su Sanremo 2012 – Dolcenera parla dei talent: “Il desiderio del facile successo”

  1. Ma si è gia dimenticata che anche lei ha partecipato ad un reality????? fra l’altro facendo una figura meschina!!!!
    “musica farm” non le dice niente???? ma per favore….!!!!!

  2. Saldavinc: Figura meschina cosa? Musicalmente è stata eccezionale.. il resto è stato solo un contorno.. vatti a rivedere tt le esibizioni dove riarrangiava tutti i brani al piano e creava sempre qualcosa di magico! Taci per favore.. Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario!

  3. caro saldavino evidentemente la signorina emanuela trane alias dolcenera ha la memoria corta e ha rimosso la sua partecipazione a music farm,che vuoi quando la volpe non arriva all uva che in questo caso e il successo immediatodice che le fa schifo , farebbe piu bella figura a tacere, coerenza zero ,i nvidia a mille, forza emma,

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.