Vecchioni non tornerà a Sanremo

Dopo la vittoria schiacciante dell’anno passato tutti pensavo che Roberto Vecchioni sarebbe tornato nuovamente a Sanremo, pensiero del tutto sbagliato visto che il cantautore italiano ha ammesso di non avere alcuna intenzione di solcare nuovamente quel famoso palco. La notizia ufficiale della sua assenza alla nuova edizione del Festival di Sanremo arriva infatti proprio dalla voce dello stesso Roberto Vecchioni che durante un’intervista su Radio 2 per il programma “Un giorno da pecora” ha ammesso: “A Sanremo quest’anno non ci torno manco per sogno” aggiungendo poi “Perche’ ho avuto un gran culo l’anno scorso, e due volte di seguito e’ impossibile”.

Il conduttore del programma, rimasto del tutto stupito da questa affermazione, ha ribattuto che la sua canzone ha vinto perché era una canzone davvero bellissima ma Roberto Vecchioni ha affermato: “‘L’anno scorso andava bene perche’ la canzone era bella ma anche un po’ furba”.

Non sappiamo se Roberto Vecchioni ha ragione a fare un’affermazione di questa tipologia, a nostro avviso infatti le canzoni furbe non esistono, esistono solo canzoni capaci di arrivare al cuore della gente. Nonostante ogni possibile affermazione la canzone di Vecchioni ha vinto l’anno passato perché era una canzone stupenda, una canzone come purtroppo oggi ce ne sono poche in circolazione, e l’assenza di Roberto Vecchioni al festival si farà sicuramente sentire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.