Sanremo 2012 – Adriano Celentano dice sì: sarà ospite al Festival

Gianni Morandi c’è, Adriano Celentano pure!
Il direttore artistico del Festival di Sanremo 2012, Gianmarco Mazzi, in compagnia del conduttore bolognese, ha svelato quello che sarà il regolamento del prossimo Festival, che potremo seguire dal 14 al 18 febbraio su Rai 1.
Dopo una lunga attesa finalmente inizia a prendere forma la nuova edizione della kermesse canora italiana che svelerà ufficialmente i cantanti pronti a partecipare alla gara nella giornata del 10 gennaio.
Intanto si parla di Nina Zilli, Francesco Renga, Samuele Bersani, Noemi, Nek, Marco Mengoni, Emma Marrone e Annalisa Scarrone.

Ma la notizia che ha particolarmente stupito è quella che riguarda Adriano Celentano pronto a presentarsi sul palco dell’Ariston come super ospite. Vista l’uscita recente del suo ultimo album, il cantautore presenterà proprio il suo “Facciamo finta che sia vero” e sicuramente saprà intrattenerci con le sue amatissime pause. La notizia viene confermata e Morandi si rivela sereno e si mostra commosso.
Le novità annunciate riguardano soprattutto il mondo del web e di Facebook, social network che permetterà di scegliere i protagonisti della categoria Giovani. Per partecipare bisogna aver compiuto 14 anni e non superare i 29 e caricare sulla pagina Facebook (facebook.com/sanremosocial) una foto personale e il proprio brano che verrà poi votato e selezionato dallo stesso Mazzi, da Morandi e da tre esperti di musica.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.