Amici – Eleonora Crupi vs Emma Marrone: è tutta questione di talento?

Qualche mese fa la bravissima Emma Marrone aveva rilasciato un’intervista per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni dove rivelava la sua opinione in merito ai numerosi talent show presenti in televisione. Il suo commento è stato semplice e diretto, come lei sempre è stata: “Sono dei format che televisivamente parlando…funzionano benissimo, e io credo che l’Italia sia un paese dove tutti si sentono attori, cantanti, ballerini. Ma da lì ad essere artisti o talenti, ne passa. Si vede chi è rimasto”.
Questo ultimo concetto non è passato inosservato ed ha fatto arrabbiare alcuni ex concorrenti della scuola di Amici, come per esempio la cantante Eleonora Crupi, cantante della quinta edizione.

Attraverso la sua pagina Facebook ha deciso di rispondere passo per passo alla collega del talent, nato da un’idea di Maria De Filippi, cercando di smentire il suo concetto: “Due premesse. primo, questa non è una polemica ma una riflessione. Seconda, io non ho nulla contro Emma, anzi, ho acquistato su iTunes alcuni suoi brani che mi piacciono molto”.
Detto ciò Eleonora ha continuato: “Non si può però dire che chi ha talento è rimasto mentre gli altri non lo avevano, ci sono troppi fattori in gioco, la stessa Emma ha partecipato ad un talent sfortunato vincendolo, “Popstar”, ed è sparita per anni nel nulla, per fortuna poi è riuscita partecipare ad “Amici” e ad avere la sua rivalsa, complice il fatto di farlo in un momento in cui il programma era seguito e visto dalle discografiche come un “laboratorio di talenti” su cui investire. Magari fosse tutto così semplice, hai talento rimani, non hai talento a casa. Ma purtroppo raramente è così”.

Alessandra Battistini

5 Commenti su Amici – Eleonora Crupi vs Emma Marrone: è tutta questione di talento?

  1. Bè che dire, Eleonora ha perfettamente ragione.
    Ha espresso una riflessione intelligente senza dare contro alla Marrone.
    Purtroppo le prime 6 edizioni di amici erano piene di ragazzi talentuosi, ma il programma e i suoi partecipanti erano snobbati dalle discografiche e dalla stampa, ora è tutto cambiato, ma è innegabile che quelli che ora hanno successo non sono quelli che hanno per forza talento.

  2. Il discorso delle case discografiche è relativo…di contratti ne sono stati fatti parecchi ma al momento chi ha ottenuto giudizi positivi a largo raggio sia dalla critica che dal pubblico sono Emma e Alessandra…e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Una certa Kekka l’anno scorso ha avuto un contratto discografico con la Sony e ora dov’è?il 1 ep tra l’altro l’avranno comprato solo i parenti…
    La Crupi ha ragione quando dice che oltre al talento ci sono anche altri fattori in gioco…c’è anche una buona parte di fortuna ma se non hai carisma,non sai creare empatia con il pubblico,non ti racconti…”cantare bene senza stonare” non basta.
    In Italia è vero che tutti si credono cantanti…basta guardare chi si presenta ai provini di Amici o X-Factor.
    Il pregiudizio checchè se ne dica verso chi esce da Amici esiste ancor oggi…non è tutto semplice… e Emma ci ha meso la faccia in questa cosa dove altri invece se ne sono stati zitti.
    La domanda che mi pongo io è:l’intervista di Emma è di settembre…la Crupi la riprende a fine novembre…ha qualche video o singolo in uscita?!

  3. Ho visto tutte le edizioni di amici e con tutto il rispetto per Emma Marone che la trovo una cantante valida, ho visto perdersi nel nulla talenti decisamente migliori… Credo fermamente ke la sua popolarità sia l’esatto risultato di una serie di combinazioni fortunate ke nulla hanno a che vedere col suo talento… Risulterò probabilamente impopolare, ma credo ke tra qualke anno non sentiremo piu parlare di lei..

    Lucy

  4. Mia cara Lucy mi dispiace deluderti ma Emma ha un gran Talento detto anche da grandi critici musicali uno su tutti Fegiz…pero abinato al suo talento lei ha anche un gran carisma e una grande personalità è grintosa io ho avuto modo di vedrla dal vivo ed è una bomba è bravissima ha una capacita di intratenere il publico ha una presenza scenica pazzesca…avvolte avere una bella voce nn basta se nn hai carisma e nn riesci ad entrare in sintonia cn il publico beh nn vai da nessuna parte…io consiglio alla cara Eleonora di usare il suo tempo e le sue energie per fare valere il suo talento e nn per creare polemiche inutile su interviste vecchie per lo piu…poi Emma faceva un discorso in generale nn ha fatto nomi…lei è la prima che dice sempre che se hai un talento e credi in te stesso di nn fermarti alla prima porta sbatuta in faccia…Eleonora pensa a fare musica e nn polemihe ;)

  5. Lucy,anche a me dispiace deluderti..ma di quello che hai scritto,proprio non confermo neanche una minima parola!!bene,tu dici in poche parole,(a quanto ho capito io..)che Emma,per te non ha tutto quel talento che avevano altri cantanti che si sono presentati nelle edizioni scorse ad amici..vero??allora io ti chiedo una cosa:ma perchè allora questi cantanti che dici tu “di talento”non li sentiamo più??si,non hanno fatto un disco perchè nelle scorse edizioni non c’erano le possibilità…ma se erano cosi talentuosi,perchè non sono stati richiamati dalle case discografiche in questi ultimi anni??e in caso,se erano veramente bravi,in un modo o nell’altro sarebbero comparsi nei programmi televisivi..!!che ne so,ti parlo di ti lascio una canzone,io canto o addirittura i migliori anni!!io non lo so A TE cosa passava in mente quando scrivevi questo commento..perchè sai..emma di TALENTO NE HA PURE DA VENDERE..infatti a quasi tre anni dalla sua vittoria ad amici,la continuiamo a sentire in diverse trasmissioni e festival…ti parlo dell ‘oscia a lampedusa,dei migliori anni,del tg1 ( di quando hanno presentato il suo nuovo disco),di ti lascio una canzone (a cui sabato 26 sarà ospite)e tante altre trasmissioni e radio!!quindi,la prossima volta è meglio evitare di scrivere questi commenti perchè,ne sono sicura che la carriera di emma,continuerà a lungo,e non sono l’unica a dirlo oltre al prof,roberto vecchioni..!!!emma,non finirà mai di stupirci..un’artista non fa mai cose nuove..ma le fa con novità..ed emma è una di queste artiste!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.