Iacchetti presenta “Acqua di Natale”, un disco benefico con duetti importanti

Enzo Iacchetti è sempre più protagonista e dimostra di avere un cuore grande e una sensibilità infinita correlata a tutto ciò che accade nell’attualità. Il famoso attore e presentatore televisivo si è impegnato in un progetto benefico che prevede l’uscita di un nuovo disco “Acqua di Natale”, il cui scopo è quello di sostenere l’AMREF per collaborare alla costruzione di una diga in Kenya.

“Ho chiamato i cantanti che amo di più e la risposta è stata commovente. Persino Mina ha detto di sì”, dice con grande orgoglio il conduttore di “Striscia la Notizia”.
In occasione di una serata organizzata al Blue Note di Milano, Enzo ha raccontato il suo incontro con Mina: “Ho chiesto alla figlia Benedetta un recapito sicuro perché leggesse la mia lettera. Le ho scritto ‘Cara Mina, se la canzone non ti fa cagare mi consiglieresti una artista a tua scelta che possa interpretare qualche strofa? Ma se la canzone ti farà cagare, non mi importa ti amerò lo stesso’. L’ho scritto perché sono ruffianissimo. Dopo qualche minuto mi ha risposto! Io le ho chiesto ‘ma hai già ascoltato la canzone?’ e lei ‘No, però se mi hai scritto questo vuol dire che è un progetto importante'”.

Tra i numerosi artisti contattati spuntano anche i nomi di Jovanotti, Gianna Nannini e Laura Pausini, i quali non hanno risposto all’offerta, ma Iacchetti li giustifica ricordando che potrebbero essere impegni all’uscita dei loro prossimi album.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.