Jovanotti autore per Giorgia

Il nuovo album di Giorgia dal titolo “Oltre le apparenze” uscirà in tutti i migliori negozi di musica il prossimo 6 settembre 2011. All’interno dell’album è contenuta anche una canzone scritta appositamente per Giorgia da Jovanotti o Lorenzo Cherubini che dir si voglia. Giorgia ha ammesso di essere stata molto invidiosa quando nel lontano 1995 Jovanotti scrisse una canzone per la cantante Irene Grandi. Oggi finalmente l’invidia di Giorgia può scomparire grazie a questa nuova canzone dal titolo “Tu mi porti su”. “Ho realizzato un sogno”, afferma con molta umiltà Giorgia.

“Tu mi porti su” è una canzone piena di ritmo ed energia, una canzone che necessita davvero di molto fiato per essere cantata correttamente, lo stesso fiato e la stessa energia che Jovanotti mette in ogni sua creazione, ed è un brano che, afferma Giorgia stessa “sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde”.

Il contributo offerto da Jovanotti non è però di certo l’unico contributo importante presente in questo nuovo album di Giorgia. La canzone “Inevitabile” è infatti cantata da Giorgia e Eros Ramazzotti, il brano “Passerà l’estate” ha visto la collaborazione di Marina Rei, altra cantante italiana di grande fama, e la canzone “È l’amore che conta” la collaborazione invece di Brusbee.

2 Commenti su Jovanotti autore per Giorgia

  1. antipatica possiamo parlarne… ma sopravvalutata non credo proprio. Se lo fosse non vedo come Herbie Hancock l’abbia poteuta scegliere per farci una tournee, o Ray Charles per duettare con lei. E’ sicuramente una delle voci più belle del nostro panorama e non solo, e togliendo Mina, è sicuramente la voce ‘moderna’ più bella che abbiamo. Ti invito a guardarti i video delle canzoni più belle di Giorgia ‘live’.
    Tornando però al discorso dell’antipatica: è molto cambiata in questi anni, basti leggere tutti i suoi comunicati, ascoltarla nelle ultime interviste.
    ciao

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.