Lady Gaga citata in giudizio: si parla di plagio per “Judas”

Continuano le polemiche per l’amatissima cantautrice italo-americana Stefani Joanne Angelina Germanotta, nota in tutto il mondo come Lady Gaga: la regina del pop deve far fronte ad un’accusa di plagio.
Ad accusare la cantante è stata tale Rebecca Francescatti (in arte Rebecca F), cantautrice e vocalist di Chicago, secondo la quale la canzone di Lady Gaga “Judas” sarebbe un chiarissimo plagio della sua canzone intitolata “Juda” e registrata nel 1999.

Al momento, nonostante tale Rebecca abbia citato in giudizio la cantante italo/americana, non sono giunte repliche da parte di Lady Gaga o del suo staff.
Il sito internet Tmz riporta la dichiarazione del legale di Rebecca, secondo il quale “Sebbene le due canzoni abbiano stili diversi, il tema è lo stesso e il coro ha la stessa melodia”.
Che ne sarà di tale accusa?
Sembra continuare il difficile momento di Lady Gaga che poco tempo fa era già stata denunciata da due avvocati del Michigan secondo i quali la cantante si sarebbe “intascata” parte dei soldi raccolti per sostenere la popolazione giapponese scossa dal terremoto e dallo tsunami.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.