A settembre il nuovo album di James Morrison

James Morrison è entrato nel panorama musicale mondiale nel 2006 con il singolo “You Give Me Somenthing” tratto dall’album “Undiscovered”, album che è entrato subito nella classifica degli album più venduti e che ha consacrato questo giovane cantante come uno dei cantanti più amati del momento. Anche il suo secondo album, “Songs for You, Truths for Me”, da cui è tratto il singolo di grande successo  “Broken Strings” cantato con la bella e brava Nelly Furtado, ha riscosso un successo altrettanto grande.

Oggi James Morrison è pronto a tornare con un nuovo imperdibile album. La su terza fatica uscirà il 26 settembre 2011 con il titolo di “The Awakening” che è stato da poco registrato presso i Konk studio di Londra. All’interno dell’album è presente anche il brano “Up” cantato insieme alla nuova stella del pop inglese Jessie J e prodotto sa Mark Taylor.

Tranne questa canzone e un’altra traccia tutto il resto dell’album è stato invece prodotto da Bernard Butler di cui James Morrison afferma: “Lavorare con Bernard Butler ha dato una nuova dimensione a tutte le canzoni. Per me questo album combina influenze che provengono dal soul classico, che io ho sempre amato, con un suono contemporaneo. La registrazione del nuovo album coincide con importanti cambiamenti della mia vita e io credo che dalla musica risulta evidente che questo è l’album non solo che volevo, ma che dovevo fare adesso”.

Un nuovo album quindi che coincide con un cambiamento personale, un nuovo album che promette di essere ancora più bello dei precedenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.