Tra un mese apre i battenti la sesta edizione del Gru Village

Continuano i preparativi per l’inaugurazione della sesta edizione del Gru Village, uno dei festival estivi più amati del capoluogo piemontese. Come ogni anno, ci saranno numerosi artisti che si esibiranno… il 2011 è l’anno del jazz! Infatti ci saranno numerosi artisti che si cimenteranno in uno dei generi musicali più suggestivi.

Tra le star del jazz, sarà presente la star inglese Seal che farà di Torino la sua unica tappa italiana del suo tour. Inoltre si esibiranno altri artisti del calibro di Joe Sample Trio Feat Randy Crawford, Mike Stern e Dave Weckl e Richard Bona e Raul Midón… e infine il nostrano Mario Biondi che tanto ci ha fatto conoscere e amare questo genere musicale anche nella nostra penisola.

Oltre al jazz, ci sarà tanto rock con gli OK GO (unica tappa italiana), noto gruppo degli USA che ha spopolato su youtube, con i belgi dEUS (unica tappa nell’Italia settentrionale) e poi ancora Steve Lukather e Peter Hook performing Joy Division’s Closer.

Poi sarà la volta del pop con Giusy Ferreri, Marco Carta e Emma!

Noi dello staff di classifichemusica.com non ci perderemo il concerto di Emma Marrone che quest’estate girerà in tour con la sua ultima fatica “A me piace così” e farà tappa a Torino al Gru Village il 29 Giugno!

Perchè non mancare a questa data? Beh, credo che non sia sfuggito a nessuno il suo enorme successo e la bellezza della sua voce…

La cantante di origini fiorentine ma salentina di adozione, è passata alla ribalta con la vittoria di Amici nel 2010 e il suo secondo posto a Sanremo di quest’anno (con i Modà).

Ma dovete sapere che la giovanissima cantante si esibiva fin da adolescente nelle piazze pugliesi con suo padre e nel 2003 partecipò e vinse, con il gruppo Lucky Star, il reality show musicale “Superstar Tour” condotto da Daniele Bossari.

 

Ma oltre a tanta buona musica, i martedì saranno all’insegna della comicità e del cabaret. Quest’anno, in onore dei 150 anni dell’unita d’Italia, si esibirà un’artista di ogni regione:

  • dell’Emilia Romagna: Duilio Pizzocchi e, da Zelig, Giuseppe Giacobazzi

  • della Toscana: Sergio Sgrilli

  • della Sicilia: Giovanni Cacioppo (altro comico esibitosi anche sui palchi di Zelig)

  • della Sardegna: il folle Baz

  • della Puglia: Pino Campagna (diventato famoso sul palco dell’Arcimboldi di Zelig)

  • della Calabria: Franco Neri (altro volto famoso di Zelig)

  • della Campania: Made in Sud

  • del Lazio: Maurizio Battista (che ci farà divertire con la sua satira contro i vizi delle donne)

 

Numerosi sono anche gli spettacoli teatrali in programmazione:

  • “I Fenomeni” di Maurizio Crozza

  • Giorgio Panariello con la sua ultima fatica teatrale

  • e infine lo show dei Trelilu, famosi cantastorie e musicisti piemontesi.

 

Il festival Gru Village inaugura il 18 Giugno con una serata gratuita in cui si esibiranno i fantastici Fichi d’India e gli E.G.O. (rivelazione musicale di quest’estate) che ci stupiranno con il loro repertorio soul, funky e R&B.

Cliccando qui trovi il calendario completo, per costi, prevendite e altre info clicca qui.

Gli eventi saranno ospitati nell’area del centro commerciale Shopville Le Gru: una vastissima superficie nella quale è collocato un palco di ben 200 mq e un’ampio terreno dove si potrà ballare mentre si assiste a concerti rock e pop e che, per gli spettacoli teatrali, si trasformerà in platea…

Maggiori dettagli su Le Gru

Articolo sponsorizzato

Condividi con ebuzzing

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.