Il ritorno degli Evanescence con un nuovo album nel 2011

Sono passati 5 anni da quel “The Open Door”, disco in grado di far vendere ben 5 milioni di copie; a firmare l’album sono stati gli Evanescence, il famoso gruppo alternative metal statunitense, che si formò nel 1995.
Questa band in grado di vendere lungo tutta la loro carriera ben 20 milioni di dischi, é pronta a celebrare un ritorno in grande stile con un progetto che lascerà a bocca aperta i numerosi fan.
“Stiamo lavorando sodo per terminare l’album prima possibile. Abbiamo registrato molti pezzi e c’è da dire che, melodicamente, rimarrete sbalorditi. Le sonorità del disco sono più elettroniche e futuristiche del solito!” ha spiegato Will Hunt, batterista degli Evanescence.

Di recente, nel corso del 2010, Amy Lee, voce della band, ha annunciato di aver scritto diversi pezzi che si allontanavano dalle melodie e dal sound che abbiamo imparato a conoscere e che da sempre ha caratterizzato questa band.
Questo quarto album era atteso per l’autunno 2010, ma la data di uscita é stata posticipata fino al 2011, portando questo disco a diventare uno dei più attesi per questo nuovo anno.
“Amy Lee ha fatto un ottimo lavoro, ha dato vita a qualcosa di magico e di mai sentito prima. Abbiamo osato davvero molto e siamo entusiasti di come stanno procedendo le sessioni in studio. Siamo curiosi di sentire il parere dei nostri fan”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.