Rai 5: un nuovo canale per una nuova tv

rai 5RAI5 è il contenitore culturale che tutti stavamo aspettando; approda sul digitale terrestre e, in poco tempo, ha già conquistato un pubblico ampio. Hai mai desiderato un canale televisivo che si discosti dai soliti programmi, quali reality, talent e talk? Rai 5 è stato creato per chi, come te, sente l’esigenza di un canale d’intrattenimento culturale che si propone come un vasto contenitore di spettacoli ed eventi.

Lanciato in digitale lo scorso 26 Novembre come canale sostitutivo di Rai Extra, Rai 5 si propone come un vasto contenitore culturale a tutto tondo che abbraccia un pò tutti i rami d’interesse culturale: musica, danza, spettacoli, tecnologie, e nuove tendenze, viaggi e scoperte, documentari, film d’autore che rappresentano la colonna portante della storia cinematografica di tutti i tempi.

Il palinsesto del nuovo canale Rai si propone di appagare tutti i 5 sensi dell’utente: la prima diretta di Rai 5 è avvenuta il 7 Dicembre con la prima della Scala con l’opera di Wagner dal titolo “La Valchiria”.

Parteciperanno alla nuova avventura di Rai 5 tanti personaggi della musica e dello spettacolo, come Renzo Arbore, a capo della trasmissione “A lunga durata”, che si propone di raccontare il mondo e la tv direttamente filtrati dal cantante e dai suoi divertentissimi ospiti, quali Gigi Proietti, Carlo Verdone, Rosario Fiorello e Lino Banfi; Renzo Arbore e i suoi ospiti ci porteranno alla scoperta della carriera artistica del cantante foggiano attraverso racconti di divertenti ed esclusivi aneddoti. La seconda parte del programma di Renzo Arbore, invece, sarà dedicata a DOC Memories, alla ricerca della puntate più esilaranti e memorabili commentate da Elio e le Storie Tese.

Per avere maggiori informazioni sul palinstesto di Rai 5 visita il sito ufficiale www.rai5.rai.it, un cantiere di idee che si propone di coinvolgere i telespettatori in prima persona. Rai 5 è presente anche sui principali social network: Twitter e Facebook…seguilo ovunque!

Clicca sul seguente link per visualizzare il video di presentazione del programma: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-516c1004-038d-4671-b1c4-4747cbbbd274.html#p=0

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.