Top ten album: la prima posizione va agli Skunk Anansie

La nostra top ten album è giunta alla prima settimana di Ottobre: andiamo subito a scoprire quali sorprese ci riserva il saliscendi dei nostri album preferiti.

Alla decima posizione partiamo con un maestro d’orchestra, George Gershwin e la sua Rapsodia in blu seguito, alla numero nove, da tutt’altra musica, Hot Party back 2. Alla numero otto, invece, incontriamo il nuovo album dei Maroon 5, Hands All Over, che sta riscuotendo davvero tanto successo; alla posizione numero sette si piazza l’album di Fiorella Mannoia dal titolo Il tempo e l’armonia.

Andiamo, ora, a scoprire cosa succede a metà strada, nella parte centrale della classifica album di questa settimana. Alla posizione numero sei troviamo Ligabue che perde qualche posizione con il suo album, Arrivederci, Mostro!; segue, alla numero cinque, la danza scatenata di Shakira, la regina dei tormentoni estivi 2010: il suo Waka Waka sale di qualche posizione rispetto all’ultima settimana di Settembre. Alla numero quattro i Linkin Park ci presentano il loro ultimo grande lavoro discografico intitolato Meeting of A Thousand Suns.

Entriamo, infine, in cima alla nostra top ten album e andiamo un pò a scoprire chi sia aggiudica la prima posizione di questa settimana. In terza c’è lui, il Fabri che va Controcultura seguito, in posizione numero due, da un mago della tastiera elettrica: Carlos Santana con la sua raccolta, The Greatest. Questa settimana ad aggiudicarsi la prima posizione sono gli Skunk Anansie con Wonderlustre.

Arrivederci alla prossima settimana!

Francesca Brigida

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.