Fiorella Mannoia contro l’outing: “Sono scelte personali e private”

Fiorella Mannoia é pronta a tornare con il suo nuovo live “Il tempo e l’armonia” che uscirà proprio oggi; la brava cantante é sempre più impegnata come sostenitrice di “Amiche per l’Abruzzo” ed un grande concerto che si terrà all’Arena di Verona, dove sarà affiancata da grandi nomi quali Noemi, i Negrita e Cesare Cremonini.
Ora la Mannoia ha deciso di mostrare la sua forte tempra parlando anche di un fatto che sta continuando a dominare il mondo della musica, ovvero il coming out degli artisti; secondo Fiorella sarebbe ora di smetterla, permettendo ai protagonisti di decidere che cosa fare della propria vita, non imponendo a tutti la “tecnica Ricky Martin”.

Il privato di un personaggio pubblico è privato. Ma dico io che cosa ne sanno le persone dei ragazzi che non dichiarano la loro sessualità? Magari è per non far soffrire i genitori o chi si vuol bene, ma possono esserci anche altri mille motivi. Quando ho sentito Cecchi Paone che chiedeva a Zero e Ferro di fare outing volevo telefonargli per dire ‘Ma perchè non ti fai una padellata di ca… tuoi?'”.
Ultimo grande esempio di questo comportamento é dato da Fabri Fibra che ha pesantemente attaccato Marco Mengoni, vincitore dell’ultimo X Factor.
Proprio in merito al famoso talent show di Rai 2, Fiorella ha parlato del suo autore di fiducia, Enrico Ruggeri: “Premesso che non vedo la tv, non per snobismo ma proprio perché non ne ho l’abitudine. Enrico ha una sua storia ed è qualificato per quel ruolo”.
E ricordiamo che proprio grazie ad X Factor é nata una sua collaborazione importante con la giovane Noemi, della quale dice: “Noemi che è straordinaria, c’è un bel rapporto tra noi anche perché siamo simili caratterialmente. Mi chiede sempre consigli”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.