Amici vs X Factor? Facchinetti lancia un appello alla De Filippi

Lei é considerata dagli “addetti ai lavori” come la signora di Mediaset, lui é diventato in pochi anni la giovane promessa della Rai. Maria De Filippi e Francesco Facchinetti sono di certo due personalità indispensabili per due palinsesti diversi, opposti e sempre in sfida che si litigano grandi talenti emergenti con i loro talent show di punta, da un lato “Amici” e dall’altro “X Factor”.
Il primo ha una tradizione decisamente di spessore vista la continua riconferma in tv iniziata 10 anni fa che ha permesso la scoperta di grandi nomi del panorama musicale di oggi, da Marco Carta ad Alessandra Amoroso passando poi per Valerio Scanu.
Dall’altra parte X Factor può vantare i successi ottenuti con Noemi, Giusy Ferreri e il più recente successo di Marco Mengoni.

Grazie ad un’intervista concessa a Tgcom, Facchinetti, figlio d’arte, ha deciso di lanciare un suo appello a Maria, giocando sulla loro continua rivalità: “Lancio un appello a Maria De Filippi. Maria, perché per una puntata non ci scambiamo i ruoli? Io vengo ad Amici a condurre e tu invece passi a X Factor? Aspetto una tua risposta…”.
Visti i recenti dubbi e il continuo giro di nomi per potersi assicurare un posto da giudice nelle quattro poltrone del programma, forse lo scambio non gioverebbe molto a Maria che probabilmente risponderà alla divertente richiesta dell’ex DJ Francesco.
Proprio in merito ai giudici del programma, Facchinetti ha deciso di tracciare un profilo dei prossimi protagonisti del programma: “La Maionchi è l’istituzione del programma, Elio l’istrione, Ruggeri ha una grande esperienza ed è anche padre di un ragazzo di 20 anni, mentre Anna è il personaggio controverso”.
Francesco spende poi qualche parola anche per difendere e spiegare la situazione emersa di recente che vedeva come possibile scelta Asia Argento, ex compagna di Morgan: “Asia era stata contattata addirittura prima del ‘caso Morgan’. C’era piaciuta molto, ma alla fine lei ha declinato l’invito. Mi è sembrato poco gentile quel che è accaduto, e l’indiscrezione che è uscita, nei confronti soprattutto di Anna”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.