Cesare Cremoninim il suo “Best of” e un duetto con Malika Ayane

I suoi successi nascono anni a anni fa, nel lontano 1999 quando cantava con orgoglio la sua canzone “50 Special”, dove rendeva omaggio ai colli bolognesi, città dove é nato. Cesare Cremonini ha fatto tantissima strada da quel momento, arrivando ad oggi, per presentare il suo “1999-2010 The Greatest Hits”, un best of che rappresenta anche la chiusura di una collaborazione importante con la Warner.
“Ci sono due grandi strade davanti a me. Major che godono di buona salute come, ad esempio, la Universal di cui fa parte Jovanotti con cui ho collaborato per l’inedito “Mondo” e una realtà indipendente che comprende artisti come Mario Biondi e Renato Zero. Deciderò in base all’investimento economico che si vuol fare sui miei dischi e i miei progetti, la cosa che mi sta più a cuore è questa”

In questo album troverete anche il tanto atteso duetto inedito con la fidanzata Malika Ayane, altra grande artista del panorama musicale italiano.
Lei ha avuto un percorso artisto eccezionale, ancor più importante del mio iniziato quando avevo 17 anni e che è stato un progetto musicale più di ‘rottura’. Ha studiato violoncello al Conservatorio poi ha cantato alla Scala ed è stata scoperta da una talent scout ‘pura’ come Caterina Caselli. Inoltre ha anche fatto tanti lavoretti permantenersi ed ha vissuto esperienze importanti nella sua vita. Amo la voce di Malika perché ha una dote magica: una voce che scioglie il ghiaccio e apre le nuvole”, ha detto di lei Cesare.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.