TRL 2010: il mito é Mengoni, Carta presenta il singolo

Ebbene sì, il Re Matto é diventato o meglio é stato eletto l’uomo dell’anno proprio durante la manifestazione dei Trl Award 2010: per lui non vi sono rivali, Marco Mengoni è il vero fenomeno dell’anno, misterioso, pieno di talento e di carisma, look eccentrico e tanta creatività. La sua forse può essere addirittura considerata una vera vendetta e rivincita nei confronti di quel Valerio Scanu che proprio al Festival di Sanremo conquistò il primo posto.

E che é successo all’altro Marco? Non possiamo non parlare di Marco Carta, ospite della serata dei TRL Award 2010, dove non é stato candidato in nessuna categoria, ma ha voluto parteciparvi per poter presentare il suo nuovo singolo “Quello che dai”, tratto dal suo nuovo album “Il Cuore Muove” che troverete nei negozi dal prossimo 25 maggio.
Ovviamente il pubblico lo ha accolto con calore e grande sostegno, ma nel web sono subito partite le polemiche e soprattutto le pesanti offese a suo carico, perché in molti hanno definito il suo testo come banale.

Alessandra Battistini

38 Commenti su TRL 2010: il mito é Mengoni, Carta presenta il singolo

  1. MA DATE RISALTO ALLE COSE POSITIVE PER UNA VOLTA.
    CHI E’ CHE COMMENTA NEGATIVAMENTE IL SINGOLO DI MARCO?? QUATTRO SCEMI FAN DI QUALCUNO CHE STA FALLENDO O LO E’ GIA’ UN POVERO FALLITO, INVIDIOSI DEL SUO SUCCESSO.
    PERCHE’ NON DITE DI QUANTI COMPLIMENTI STA RICEVENDO INVECE DA PERSONE ADULTE E FAMOSE??
    IL PEZZO DI MARCO E’ BELLISSIMO, LO HA DETTO ANCHE SIMONA VENTURA OGGI E SARA’ UN GRANDE SUCCESSO.
    IL TESTO E’ UN TESTO PROFONDO E BELLISSIMO, ALTRO CHE BANALE.
    MI DELUDE QUESTO BLOG…….RIPORTATE LA VERITA’ PER FAVORE E NON SOLO QUELLO CHE VI PARE.

  2. INVECE I PEZZI DEGLI ALTRI SONO DI UN’ELEVATEZZA….MAH!!

    MA PERCHE’ NON PARLATE DEGLI INSULTI CHE RICEVONO ANCHE I VARI MENGONI, AMOROSO, EVIA DICENDO………..

    DISTORCETE LA REALTA’.

    IERI SERA E’ STATO UN DELIRIO PER MARCO, IL PEZZO E’ BELLISSIMO.

  3. Se vogliamo fare i giornalisti cerchiamo di dire la verità..Sanremo è stato vinto da Valerio Scanu ad un televoto popolare così come con il Trl best video. A Marco Mengoni il titolo è stato dato da MTV da una giuria che non si sa chi ne facesse parte e nonostante il sondaggio sul sito di MTV vedeva Valerio Scanu in vantaggio di quasi 3000 voti…Piace vincere facile ???? Evidentemente si anche con la benevolenza dei giornalisti

  4. Ahh dimenticato il titolo dell’uomo dell’uomo dovrebbe essere dato a chi è sulla scena da almeno un anno…non pochi mesi…ma purtroppo il titolo dell’uomo di mezz’anno non c’era…

  5. Ciao.. io adoro entrambi i Marco.Son contentissima per Mengoni e il premio “man of the year” (p.s. proprio stasera lo andrò a vedere in concerto ;)) e stra-super felice per Marco Carta e il suo ritorno,con questa canzone che io trovo veramente bella e di qualità.in questi mesi lontano dai riflettori è cresciuto tanto.. e la sua voce è diventata,se possibile,ancora più bella. GRANDI entrambi i Marco,ognuno dei due merita un successo immenso e un grande sostegno da parte del pubblico!complimenti ;)

  6. Grande rientro di Marco Carta con un bellissimo singolo…grinta da vendere sul palco…Bellissima esibizione!

    Le banalità nelle canzoni mi sa che ieri sera le aveva qualcun altro…

    Mengoni mi piaceva di più a X-Factor..adesso gioca un pò troppo con quest’ambiguità e ha canzoni pessime….

  7. Peccato che quel Scanu canti meglio di Mengoni e tutti in quella piazza hanno potuto notare la differenza. Senza Tommasini, Mengoni è un ventenne con una bella voce che si agita sul palco senza un talento particolare. Scanu prende il microfono e la sua voce pazzesca tiene in pugno tutta una piazza.

  8. Ricordo che quel Valerio Scanu ha una voce meravigliosa e canta divinamente, anche dal vivo e a cappella. Ricordo inoltre che quel Valerio Scanu ha vinto il premio decretato dal pubblico (best video). Ricordo, infine, che a molti la classe, la semplicità e soprattutto la voce di Valerio Scanu piacciono molto.

  9. Sono rimasta a bocca aperta ieri durante l’esibizione di Valerio Scanu. Ma che canzoni noiose gli fanno cantare? Questa è davvero inascoltabile, addirittura peggio di quella di Sanremo, il che è tutto dire. La voce ce l’avrebbe anche, sebbene non sia nulla di speciale ma lui è proprio moscio. Promossi invece a pieni sia Mengoni sia Carta e la sua canzone.

  10. Mengoni fenomeno dell’anno????
    peccato che sul palco di Genova la differenza si è davvero vista e contro a un Mengoni capace solo di saltellare e urlare in modo sgraziato e stridulo si è visto un Valerio Scanu dalla splendida voce fatta di mille tonalità e colori…….. e poi contro ad un premio assegnato non si sa bene da chi e con quale criterio dove avrà anche vinto Marco ma contro ogni scelta del pubblico……Valerio ha vinto il TRL Best Video, considerando che si trattava di una manifestazione creata da MTV, TV fatta da video clip, non si può certo dire che sia un premio minore ma IL PREMIO della serata.
    A votare questa volta il pubblico, quindi dove stà la rivincita?? Ancora una volta,dopo Sanremo, il pubblico ha scelto VALERIO

  11. Ma quale rivincita! Mengoni non è stato eletto Man of the year per il semplice fatto che la sua vittoria è stata decretata a tavolino e non dal pubblico. Capito la differenza? Il titolo gli è stato regalato proprio come gli è stato regalato l’accesso a Sanremo. Per lui avrebbero dovuto pensare a un premio dal titolo ” Uomo pompato del semestre”. Felice invece per il ritorno di Marco Carta! Per Valerio non ci sono più aggettivi per rendergli giustizia. Semplicemente divino, surclassa tutti con la sua voce, la sua classe, il suo carisma. Lui non ha bisogno di fronzoli, un pianoforte e la sua voce rendono tutto magico. La sua è una vittoria decretata dal pubblico che contemporaneamente lo ha eletto uomo dell’anno perchè era davanti a Marco di ben 3000 punti prima che le regole venissero cambiate per dare il contentino al Menga. Articolo pessimo!

  12. Il singolo di Carta è proprio niente male. Mengoni mi piace solo quando non eccede negli acuti, però francamente ha un repertorio molto scadente. Scanu mi fa venir sonno solo a guardarlo, ma che roba canta?

  13. grande marco!!!!che grinta aveva su quel palco!!!!molto bella la canzone, energica e con la sua voce strepitosa poi diventa davvero perfetta!!!le critiche che piovono a marco sono gratuite come sempre dettate dal pregiudizio…ma non mi preoccupo tutti i grando sono stra-amti e sta-odiati è la condanna dei grandi ci sono passati tutti ci passa anche lui!!!per me cn quella voce graffiata può cantare qualsiasi canzone(compresa la fava oggi dalla ventura) si sente il tocco internazionale di morrison mi piace molto promosso a pieni voti!!!

  14. MARCO MENGONI MAN OF THE YEAR CON IL SUO TALENTO CARISMA UMILTA’ E SIMPATIA. E CHI ALTRI SE NON LUI?SCANU VINCE SOLO CON IL TELEVOTO TAROCCATO DELLE RAGAZZINE ROSICONE MA QUANDO I PREMI SONO ASSEGNATI DA CHI E’ COMPETENTE DI MUSICA GUARDA CASO NON E’ MAI SCELTO E VIENE GIUSTAMENTE PREMIATO IL VERO TALENTO. P.S. ERO PRESENTE NELLA PIAZZA DI GENOVA E QUANDO MARCO SI E’ ESIBITO TUTTI CANTAVANO SALTAVANO E BALLAVANO. QUANDO C’ERA SCANU UNA NOIA MORTALE E QUALCUNO NON SI E’ NEMMENO ACCORTO DI LUI.INVECE DI FARE SEMPRE I ROSICONI RICONOSCETE IL VERO TALENTO.ONORE AL RE UOMO NON DELL’ANNO MA DELLA VITA.COMUNQUE TANTE SCANINE SI SONO CONVERTITE AL REGNO DI SUA MATTITA’ PERCHE’ AL MEGLIO CI SI ABITUA SEMPRE VOLENTIERI.ONORE AL RE E TANTO GODIMENTO PER I ROSICONI. E COME DICE IL MIO RE PEACE & LOVE. SCIAO BBBELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. tutti questi commenti contro mengoni li trovo senza senso,frutto di invidia.
    forse non avete visto il pubblico quando è salito marco sul palco.
    comunque le vere differenze si vedono dai live,mi sembra che il caro valerio abbia soltanto una decina di date,mentre mengoni ne ha fino alla fine dell’anno.
    tenetevi quel leoncino che tanto vi è rimasto solo quello.

  16. RICORDO CHE NON E’ IL PUBBLICO CHE HA VOTATO VALERIO MA LA RISTRETTA CERCHIA DELLE SUE BIMBEFANS CHE HANNO CONSUMATO DITA E SHEDE TELEFONICHE CON GLI SMS. IL PUBBLICO E’ QUELLO CHE E’ ESPLOSO AL SOLO NOME DI MARCO MENGONI ED E’ ANCHE QUELLO CHE FA REGISTRARE IL TUTTO ESAURITO AI CONCERTI TANTO DA COSTRINGERE A RADDOPPIARE LE DATE ED E’ QUELLO CHE COMPRA I DISCHI TANTO DA POTER ESSERE SEMPRE IN CIMA ALLE CLASSIFICHE A DISTANZA DI MESI.TUTTI GLI ARTICOLI USCITI NON SONO CONTRO VALERIO MA A FAVORE DEL VERO TALENTO, CARISMA, NOVITA’,PRESENZA SCENICA, VOCE UNICA ECC….IN DUE PAROLE:MARCO MENGONI. MI INCHINO AL RE PER QUESTE FANTASTICHE EMOZIONI.GRAZIE……… AH DIMENTICAVO COMUNQUE IL VIDEO DI VALERIO E’ UNA CAGATA PAZZESCA MA IL CONTENTINO DOVEVANO DARGLIELO PER FAR CONTENTE LE SUE FANS CHE SONO FONTE SICURA DI GUADAGNO PER LE COMPAGNIE TELEFONICHE.GRANDE RE CHE HA VINTO IL PREMIO PIU’ PRESTIGIOSO E PER CHI ROSICA DICO CHE CI SONO TANTI LAGHI SCEGLIETENE UNO E ANDATE AD AFFOGARCI TUTTA L’INVIDIA. MIO RE SEMPRE CON TE.

  17. ho assistito al concerto di Marco Mengoni a Milano e devo ammettere che è unico. Non sembrava neanche di essere nella monotonia della musica italiana. Solo lui poteva vincere il premio di man of the year. Comunque non si può litigare tra fans per il semplice motivo che non pUò essere paragonatO a nessun altro. Il re è talmente superiore che anche solo l’accostamento sarebbe umiliante quindi andiamo avanti a testa alta e non abbassiamoci a certi livelli. Il talento paga sempre.Ma poi il trono doveva essere per forza del re.GRAZIE RE PER QUELLO CHE CI REGALI CONTINUAMENTE. AD OGNI COCERTO DAI TUTTO TE STESSO E NOI POSSIAMO SOLTANTO AMARTI SENZA MAI NESSUN FRENO.

  18. ma chi volete convincere…Scanu sa tenere la piazza?? Mengoni è il talento! Perché talento significa passare da Stanco a Credimi Ancora a In un giorno qualunque…non canzoni per bimbeminkia…

  19. Mmm beh in bene o in male, l’importante è che se ne parli, no?!
    Le critiche andrebbero fatte solo in modo costruttivo e ASSOLUTAMENTE obbiettivo. Non così come le fate voi ;)

    ps: volete davvero parlare di vittorie a tavolino? Beh, direi che i fan di Scanu non possono proprio parlare ;]
    Mi pare sia stato abbastanza chiaro (giornali, rivolta del pubblico e rivolta DELL’ORCHESTRA Sanremese) che Sanremo è comandato da corrotti e… guardate un pò? Chi può vincere in un luogo di corrotti se non un “corruttore” o comunque un raccomandato del cavolo…?

    Infine, vincere un premio per il Videoclip beh… non è nessun premio principale… e il merito penso vada più a colui che gliel’ha registrato il video che allo stesso Valerio.

    Bye.

  20. Mengoni sarà un mito per te! Il mio mito è Stevie Wonder. E se rock è sinonimo del burino Mengoni o peggio dello stonato Carta, allora preferisco uno lento, ma con una bella voce come Scanu che tra l’altro usa niente male, visto che è un ragazzino.

  21. Cicli e riclici storici: stessi discorsi ogni volta, solite parole e papiri ogni anno. Premio importante, meno importante, meritato non meritato, a tavolino, al call center, al click del mouse, al raccomandato, al pubblico, al sms, ai critici, ai fan…….. quanti contorni ……ce n’è per tutti i gusti. Ognuno sceglie in base a COSA deve condire: una vittoria o una sconfitta ( non propria ovvio, ma di chi si sostiene).
    Il pubblico.. chi è questo sconosciuto ? 3000 persone che costituiscono una parte di pubblico o 3000 voti ( di preferenza) con click( illimitati) del mouse ? Si è sicuri che è così difficile “ cliccare” se proprio lo si riteneva PREVALENTE rispetto ai MERITI da dimostrare sul campo dall’artista?
    Essendo una fan di MARCO MENGONI, non posso che essere felice per la felicità provata dal mio preferito per il riconoscimento che gli è stato assegnato, che intuisco sia per tutto ciò che io e molti altri hanno apprezzato e per ciò ( bravura e talento) che è riuscito in così poco tempo ( e questo è un suo ulteriore merito) a dimostrare nelle sue performance, negli spettacoli live ( con o senza fronzoli), nell’affetto e/o seguito che è riuscito a conquistarsi.
    Non posso certo già definirlo UN GRANDE (ovvio!) ma ho il sospetto che possa diventarlo.
    Non si rimane indifferente di fronte alla sua arte. Lui PUO’ e OSA, si mette in gioco con la SUA musica, la sua creatività, la SUA voce, non ha paura di SPERIMENTARE o RISCHIARE, anche con il SUO iniziale repertorio, perché sa che poi, umilmente, può impegnarsi in un percorso di crescita artistica.

  22. A rieccoci…… un altro articolo…….(già letto rinnovatevi):
    non vi stancate mai di attaccare sempre VALERIO SCANU? E’ inutile più lo attaccate e più gli vogliamo bene. Vi piace Mengoni? Tenetevelo. Volete queste rivincite?
    Benissimo anche per noi. E’ più importante il premio vinto a tavolino?
    Per noi va benissimo quello vinto votato dalla gente. Vorrei dire che
    quando si vota un video si vota anche l’artista, altrimenti sarebbe un concorso per registi.
    Mengoni ha una bella voce? Non male se non ci fosse il contorno di urla urletti che fanno sanguinare le orecchie. In quanto a voce VALERIO se lo mangia! E crescerà sempre di più con buona pace vostra!!!!

  23. ragazzi nn c’è storia!!!!!!! E’ inutile ke kontinuate a difendere il vostro noioso e cagoso Scanu….voglio dire!!! Quel koso ha stonato almeno 7000000000000000 volte sul palco a Genova!!!! Marco Mengoni spacca tutto invece!!!! Sa tenere il palco 101000000 volte meglio della trota rimbecillita……ma ke affoghi nell’acqua!!!!

    Forza Marco (Mengoni)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. A cosa… lo ripeto: Mengoni tenetevelo a noi non piace!!

    ma tu sei e resti una grande maleducata, mi fa specie che passino
    simili messaggi che danno solo l’idea della persona che scrive: MISERA e MISEREVOLE.

  25. Ricordo alle fan di scanu …valerio ha cantato in playback al contrario di marco mengoni che ha cantato dal vivo lui si che è un vero talento

  26. Mengoni trionfaa??? Ma se abbiamo anche le prove che era Scanu quello che doveva essere nominato l’uomo dell’anno!! Valerio era avanti a Marco di tantissimi punti sulla classifica, ed io ho controllato fin quando non hanno eletto il ‘vincitore’!! –.–‘ ma chi volete prendere in giro????? Hanno fatto vincere Marco ve lo dico io perchè..perchè Valerio ha vinto tutto, a Marco non restava NULLAAA!! Ma ascoltate la bella musicaaaa!! Valerio il talento!! ❤

  27. Forza ai due Marchi, sinceramente, pazzeschi entrambi, ma il Carta me gusta deppiù… L’altro non so manco come definirlo.

  28. VORREI PRECISARE PER L’AUTORE DELL’ARTICOLO CHE MARCO CARTA QUEST’ANNO NON ERA NOMINATO IN NESSUNA CATEGORIA SEMPLICEMENTE PERCHE’ IL SUO CD NON E’ ANCORA USCITO INFATTI PRESENTAVA IL PRIMO SINGOLO USCITO IL GIORNO PRIMA,E PER QUELLO DELL’ANNO SCORSO E’ GIA’ STATO AMPIAMENTE PREMIATO,L’ANNO SCORSO HA STRAVINTO LA MANIFESTAZIONE COME UOMO DELL’ ANNO E BEST VIDEO ,PER IL VERDETTO DI QUEST’ANNO SONO PIUTTOSTO D’ACCORDO CREDO CHE MENGONI LO ABBIA MERITATO,VALERIO CANTA BENE MA LE SUE CANZONI LE TROVO ANCH’IO NOIOSETTE,POI E’ QUESTIONI DI GUSTI.

  29. Riconosco del talento in Marco mengoni ma l’unica voce che amo da impazzire e’ quella di Marco Carta.La sua canzone e’ stupenda ma e’la sua splendida graffiante voce a rendere magica ogni cosa che canta.Complimenti a Mengoni per il premio meritato e un grandissimo in bocca al lupo a Carta che adoro e non vedo l’ora di acquistare il suo nuovo cd.

  30. BANALE!!!!! ? IO DICO KE KI LO DICE è UN IDIOTA MA COME BANALEEE. QUELLA CANZONE è STATA GIA UN SUCESSOEL L ANNO SCORSO, MARCO LA INTERPRETA DIVINAMENTE ! CERTO KE DI IMBECILLITA SE NE SENTONO COME QUELLA DEL PLAGIO….NN E UN PLAGIO è UNA VERSIONE ITALENA DI MORISON KE HA SCELTO MARCUCCIO NOSTRO X VIA DEL GRAFFIATO FORMIDABBILE ..INGNORANTIIIIIIIII!!!!!! BANALE , BANALE CI SO LE SORELLE LORO …..ROSICONI!………. MENGONI CACCA!

  31. Scanu fa pena,canta canzone per anziani.
    Adesso c’e il RE Mengoni,l’uomo dell anno!!
    Rossicate gente!!!

    Una domante ,andate nelle case di riposo per i concerti(se cosi si possono chiamre) le serete noiossssssssssisime del vostro amato Scanu????

    Forza Mengoni,sei il numero1,il RE inchinatevi tutti!!

    P.S: Complimenti al Carta,carina la sua canzone.

  32. tanto per puntualizzare una cosa,Valerio non canta MAI in playback,forse sono altri quelli che lo fanno.detto ciò non mi infilo nemmeno nelle polemiche,a me piace Valerio e sono contenta per lui,rispetto chi preferisce Mengoni e non offendo nessuno.Grazie ciao

  33. non mi abbasso a insultare nè a screditare nessuno…non ho l’età nè il cervello per essere considerata (o per comportarmi) da “bimbaminchia” come le chiamate voi.
    detto questo, io a Genova c’ero. c’erano fan di Mengoni, che hanno saltato e cantato le sue canzoni, fan di Scanu, che hanno cantato e urlato a pieni polmoni il suo nome, così come c’erano fan di Alessandra Amoroso, Lost, Shonora, e chi più ne ha più ne metta.
    Amo la voce di Scanu, che non ritengo da ricovero, anche perchè secondo questi criteri, le case di riposo sarebbero piene di artisti quali Pausini, Ramazzotti, Venditti, Baglioni, Giorgia, Elisa…gente che non fa canzoni rock ma melodiche e musica leggera.
    Valerio non ha cantato in playback, e ha fatto tante di quelle variazioni di tonalità e voce che credevo fosse chiaro a tutti. non ha stonato per nulla, anzi, la sua è stata un’ottima esibizione, già durante le prove. cosa che invece hanno fatto, ad esempio, le Vibrazioni.
    La voce di Valerio è piena, corposa, ha sfumature, il ragazzo ha tecnica e capacità, controllo vocale. può non piacere, ma certe cose sono oggettive. e se non piace, basta non ascoltarlo, gli insulti credo facciano parte di quelle persone che non sanno dare altri parametri di giudizio.
    detto questo…miti o non miti…ne ripparleremo tra qualche anno.
    SAluti!

  34. A TUTTI QUELLI CHE CRITICANO VALERIO:

    Volete mettervelo bene in testa che non porta a niente parlare male di VALERIO per paragonarlo al “mitico” “re matto” “cantante del secolo” Mengoni?
    A chi ama VALERIO che cosa può importare che fa o non fa Mengoni?
    Se vende, se fa sould out, se stona, se grida, se fa il pagliaccio,
    se si trucca come una donna, ma chi se ne frega.

    P.S.)Vi invito a risentire porta a porta quando hanno cantato insieme a Pupo QUANDO, QUANDO, QUANDO. CHE RIDERE…….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.