Giusy Ferreri duetta virtualmente con Luigi Tenco in “Ciao amore ciao”

Dopo la versione di “Ciao amore ciao” cantata solo da Giusy Ferreri nell’album Fotografie, arriva anche la versione con duo virtuale tra Giusy Ferreri e Luigi Tenco, il grande cantautore che la portò a Sanremo poche ore prima di morire. Giusy Ferreri è riuscita ad ottenere il consenso dalla famiglia del cantautore e, dal 7 Maggio, il singolo sarà trasmesso in tutte le radio italiane.

Dall’11 Maggio la nuova versione di Ciao amore ciao sarà inclusa nella nuova edizione dell’album Fotografie disponibile su iTunes. La cantante lanciata da X Factor ha commentato con grande soddisfazione questo duetto virtuale, ed è molto fiera di questo omaggio a Lugi Tenco.

Per la Ferreri è soprattutto l’omaggio ad un artista che «ha vissuto il proprio amore per la musica con passione e che ha donato se stesso all’arte e al proprio pubblico. Della canzone di Tenco ho sempre amato anche l’incantevole ed affascinante interpretazione di Dalida e la versione mistica ed angelica di Giuni Russo. Realizzare questo duetto significa per me concretizzare oggi la sua immortalità. Emozionarmi mentre cantavo sulla sua voce e poter emozionare tutti coloro che ascolteranno il duetto, credo sia un segno che porti grande speranza e positività, se è questo il ruolo della comunicazione attraverso la musica», dice Giusy Ferreri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.