Pierdavide Carone, dal Premio della Critica al disco d’oro

Se Emma Marrone é stata la vincitrice indiscussa, pare anche che per Pierdavide Carone, il terzo classificato nel famoso talent show di Maria De Filippi, le cose non vadano poi così male.
Grazie al premio ricevuto per il cantautore sono anche arrivati 50 mila euro grazie; ciò che colpisce di lui é la sua grande spontaneità, la sua bravura e quel talento innato di un 21enne che sa cantare e soprattutto scrivere bene.
Non è quindi un caso che il suo primo album, “Una Canzone pop”, a soli pochi giorni dalla sua uscita, abbia già venduto 600mila copie.

Dopo aver scritto il testo di “Per tutte le volte che”, la canzone con cui Valerio Scanu ha conquistato l’ultima edizione del Festival di Sanremo, Pierdavide adesso vuole seguire i suoi sogni, procedendo per la sua strada con il desiderio di imbattersi prima o poi, lungo il suo cammino, in grandi nomi della musica italiana come Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero e magari anche Mina.
“Soffro di vertigini dopo essere rimasto nascosto alle luci della fama e senza contatti con il mondo esterno ora che tutti mi esaltano cerco di moderarmi”, dice il cantautore.

Alessandra Battistini

1 Commento su Pierdavide Carone, dal Premio della Critica al disco d’oro

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.