Addio a Doug Fieger, cantante di “My Sharona”

Aveva solo 57 anni ed era uno dei massimi esponenti degli anni ’70, Doug Fieger era il leader della pop band The Knack, che nel 1979 cantò “My Sharona”.
A dare l’annuncio della scomparsa è stato il manager dei Knack, Jake Hooker, spiegando anche che il mitico cantante, paroliere e chitarrista, combatteva contro un tumore che gli era stato diagnosticato nel 2005.

[ad]

Aveva un carcinoma al polmone e nel 2006 il cancro si era esteso al cervello tanto che Fieger era stato poi operato tre volte.

Il fortunato gruppo di Los Angeles riuscì a vendere ben 6 milioni di copie con il disco “Get The Knack”. Oltre a lui, a comporre il gruppo vi erano Berton Averre (chitarra), Prescott Niles (basso) e Bruce Gary alla batteria.
Lo stesso batterista morì 4 anni fa per un tumore.
Tutti ricorderete la magica “My Sharona” con quel ritmo accattivante e quella musica che ha fatto ballare generazioni su generazioni.
La band non solo venne paragonata ai Beatles, ma conquistò sia i critici, che odiavano la disco music, che il pubblico pronto ad accogliere il punk-rock, l’hip hop e l’heavy metal.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.