Sanremo: Valerio Scanu “l’amico” pensa al futuro

Per lui arrivare all’Ariston è un sogno che diventa realtà, uscito come secondo dalla scorsa edizione del talent show di Canale 5 “Amici”, condotto dalla sempre presente Maria de Filippi.
A Sanremo arriva da Big, dopo due album, prima “Sentimento” (disco di Platino con oltre 70 mila copie vendute) e poi “Valerio Scanu” (oltre 50 mila copie vendute). Canterà “Per tutte le volte che”, una storia d’amore struggente, canzone che da anche il titolo al suo prossimo album che uscirà il 17 febbraio.

[ad]

“Ogni volta che lo canto penso alle strofe, così sussurrate, a volte timidamente, in altri punti con la voce che quasi tradisce rabbia, per poi esplodere nel ritornello. E’ come osservare un piccolo mondo con i dettagli e i particolari di ogni giorno, i fastidi, i litigi, le cose brutte, rappresentati nelle strofe, e poi i ritornelli con lo sguardo che invece può spaziare”, spiega il giovane cantante sardo, “successore” di Marco Carta sul palco del Festival.

Il pezzo è firmato da uno dei concorrenti che si trova attualmente nel talent show di Maria, il cantautore Pierdavide Carone: “Ci siamo incontrati e abbiamo lavorato assieme sulla canzone. Pierdavide l’ha adattata alla mia vocalità. Ho ascoltato la canzone un giorno per caso, prima di prendere l’aereo. Una volta arrivato a destinazione mi sono accorto che la canticchiavo. Mi era rimasta impressa, per questo ero molto contento che la canzone prescelta sia stata questa”.
Da non dimenticare che Valerio avrà modo di cantare la sua canzone sul palco insieme alla cara amica e vincitrice di “Amici”, Alessandra Amoroso, nella serata di venerdì 19.

Alessandra Battistini

3 Commenti su Sanremo: Valerio Scanu “l’amico” pensa al futuro

  1. In bocca al lupo anche da parte mia…sia per san remo che per il tuo nuovo disco…ho ascoltato degli stralci di due brani…sono bellissimi!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.