Per crescere bene i neonati necessitano di Mozart

E’ stato effettuato uno studio per analizzare come i neonati nati prematuramente possano riuscire a crescere più velocemente e sani grazie alla musica.
Ma non una musica a caso, anzi: secondo l’Università di medicina di Tel Aviv, la musica in questione sarebbe quella di Mozart, in grado di spodestare anche altri grandi autori come Bach e Beethoven.
Il grande Maestro Mozart permetterebbe di donare ai neonati tranquillità, questo è utile ai fini di rallentare il metabolismo di ridurre il dispendio di energie.

[ad]

Bastano una trentina di minuti e le calorie bruciate dai neonati si riducono visibilmente permettendo loro di crescere sani.
“La cura Mozart” quindi agisce a livello cerebrale, grazie all’andamento abbastanza lineare della sua musica. Ovviamente questa ricerca da sola non basterà, i dubbi sono ancora moltissimi, ma di certo questa scoperta è molto particolare.
Parallelamente qualche mese fa vi fu un’altra scoperta, decisamente più divertente ma reale, secondo la quale utilizzare le musiche di Mozart permetterebbe alle mucche di produrre più latte.
I miracoli di un grande talento non hanno davvero limiti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.