Auguri ad Elvis, il vero Re della musica Rock

Era l’8 gennaio del 1935: in una piccola cittadina di Menphis, nel Mississippi, nasceva 75 anni fa la più grande stella della musica, un indimenticabile cantante e attore statunitense, Elvis Aaron Presley.
Tutti lo conosciamo, tutti ricordiamo il suo volto, la sua voce e le sue movenze, perché solo Elvis è stato ispirazione per molti musicisti rock’n’roll.

[ad]

Ma purtroppo è morto troppo giovane per rendersi conto della sua potenza a livello mondiale, era il 16 agosto del 1977 quando a soli 42 anni Elvis scomparve, ma per tutti noi è da sempre rimasto semplicemente The King.

Il suo movimento di bacino mentre cantava, quel noto soprannome “The Pelvis”, tutto ciò ha contribuito a fare in modo che i fan e la critica imparassero ad amarlo conoscendo la sua personalità, spesso accostata ad altre dell’olimpo americano come Marilyn Monroe e i Beatles.
La sua particolarità fu proprio quella di esibirsi sempre e solo negli Stati Uniti (tranne per 5 concerti tenuti in Canada) dove Elvis rappresenta una vera e propria cultura, non solo un personaggio famoso e amato.
In tutta la sua carriera Presley ha pubblicato 61 album, vendendone oltre 1 miliardo di copie in tutto il mondo, come non considerarlo uno degli artisti di maggior successo commerciale nella storia della musica?
Tanti Auguri King!

About Alfonso Alfano 503 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

1 Commento su Auguri ad Elvis, il vero Re della musica Rock

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.