Cantanti e canzoni al Festival di Sanremo 2010

Per la sessantesima edizione del Festival di Sanremo tante le novità annunciate. Sul palco si mischieranno vecchie e nuove voci della musica italiana, con una netta prevalenza delle seconde. A caratterizzare il palco della musica sono soprattutto i nuovi volti della musica e i partecipanti ai diversi talent show.

[ad]

Le danze sul palco dell’Ariston si apriranno martedì 20 Febbraio 2010; 16 sono gli artisti che si sfideranno. Torna sul palco Povia e le sue storie; dopo Luca era gay, quest’anno vuole appassionare e far riflettere il pubblico votante sul caso di Eluana. La sua canzone, infatti, si intitola La verità (Eluana). Per la categoria dei dialetti, invece, si propone Nino D’Angelo con Jammo ja, una canzone che illustra le tappe salienti della camorra. Proseguendo tra i volti conosciuti della musica, ancora Toto Cotugno con Aeroplani, i Nomadi con Irene Fornaciari canteranno Il mondo piange, Enrico Ruggeri con La notte delle fate. La coppia più strana e, quindi, più chiacchierata del momento è quella formata da Pupo e il principe Emanuele Filiberto: accompagnati dal tenore Luca Canonici propongono il brano patriottico Italia amore mio.

Tra le novità, invece ci sono Morgan con La sera, Marco Mengoni con una canzone dal titolo ancora sconosciuto, Valerio Scanu con Un attimo con te. Torna la vincitrice del Festival dello scorso anno, Arisa. Tra i vecchi volti ritorna anche Irene Grandi con La cometa di Halley.

In gara anche Malika Ayane con Ricomincio da qui, Simone Cristicchi con Meno male, una ballata su la premier dame, I sonohra con Baby e Fabrizio Moro con Non è una canzone.

3 Commenti su Cantanti e canzoni al Festival di Sanremo 2010

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.