MySpace Vs Facebook, La Sfida Continua.


Qualche mese fà si era arrivati ad ipotizzare un cambio al vertice per quanto riguardava i social network più usati al mondo, ossia MySpace e Facebook. L’ipotesi ora si è tramutata in realtà. A giugno Facebook ha totalizzato più visitatori unici e traffico complessivo rispetto al suo rivale di sempre. Si trattava solo di una questione di tempo d’altronde, erano mesi che il social network del magnate Rupert Murdoch accusava i primi segnali di “stanchezza”.

La News Corp comunque non si da certo per vinta ed è pronta a ridisegnare il social network. Uno dei punti di forza di Facebook è infatti è la sua estrema praticità, specie nella condivisione di foto, video e gruppi. E’ probabile che MySpace punti a questo, ma non solo. Verrà dato ancor maggior risalto alla musica, al cinema, alla televisione e al gossip, temi sicuramente già trattati ma forse solo superficialmente.

Voglio inoltre ricordarvi che MySpace ha qualche problema con alcune case discografiche che gli forniscono i contenuti, oltre che ad avere un guadagno  pubblicitario abbastanza deludente (cosa comune ad ogni social network comunque). Se a questo aggiungiamo un taglio netto dei dipendenti, compreso il licenziamento del suo ceo (sostituito da un certo Owen Van Natta che viene da Facebook), beh… MySpace sembra spacciato. Staremo a vedere come reagirà a tutto ciò, la sfida continua…

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.