Metacritic: Spendete i vostri soldi solo per la musica che vale!

Ieri sera stavo cercando le recensioni musicali di alcuni album che son usciti in queste settimane. Si tratta di “Battle for Sun” dei Placebo e “The High End Of Low” di Marilyn Manson. Girando e rigirando quindi tra siti più o meno blasonati, blog e forum, sono venuto a conoscenza di un sito molto utile che ho inserito subito nei preferiti. Si chiama Metacritic.com ed il suo obbiettivo è quello di aiutarvi a spendere sapientemente il vostro denaro per musica, giochi e film.

Il sito al momento è solo in lingua inglese ma rimane comunque molto intuitivo anche per chi non ha familiarità con la lingua. Direttamente dalla homepage potrete scegliere la sezione adatta a voi, nel mio caso appunto “Music Review”. Una volta cliccato qua troverete sulla sinistra tutti gli ultimi album usciti con relativo voto espresso in centesimi.

Come viene calcolato questo voto? E’ semplice, viene fatta una media dei voti ricevuti dalle maggiori testate giornalistiche specializzate come Billboard, Vibe, Rolling Stone, The Guardian ecc.

Per dover di cronaca l’ultimo dei Placebo ha ricevuto 64/100 mentre quello del reverendo 57/100. Voti leggermente più bassi di quanto mi aspettassi ma comunque in linea con i voti ricevuti dalle recensioni italiane.

Da notare anche la classifica degli album “più belli”, suddivisa per anno. La classifica del 2008 la trovate qua. Le prime 3 posizioni sono occupate da gente a me sconosciuta, ma visto che praticamente son piaciuti un po a tutti dovrò ascoltarli per forza ;)


1 Commento su Metacritic: Spendete i vostri soldi solo per la musica che vale!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.