Chemical Brothers + Erol Alkan al Cocoricò, Che Bella Serata!!

Chemical Brothers

Una serata eccezionale. D’altronde se un locale riesce ad avere contemporamente come ospiti i Chemical Brothers ed Erol Alkan…

Inutile dire che io ed i miei amici aspettavamo con ansia questo evento e non ne siamo rimasti certo delusi. Vista la grande affluenza prevista per l’occasione siamo arrivati al Cocoricò verso le undici e mezza e siamo entrati a mezzanotte circa. Non posso che spendere parole d’elogio per l’organizzazione della serata. Tempi di attesa per entrare relativamente corti, prevendite effettivamente a numero chiuso e quindi locale pieno ma abbastanza “vivibile”.

Dal forum ufficiale del cocoricò si susseguivano voci più o meno attendibili riguardo un vero e proprio restyling della sala piramide. A quanto detto i cambianti più importanti riguardavano un cambio di consolle e l’oscuramento della piramide. Ero molto curioso (e leggermente scettico) riguardo il secondo cambiamento, forse perchè veder sorgere l’alba dalla piramide ha un nonsochè di mistico…

Fatto sta che appena entrati in piramide ho visto sin da subito questi notevoli cambiamenti. La nuova consolle è uno spettacolo, idem le proiezioni 3d che vengono sparate sulla piramide. Ma visto che un video vale più di mille parole, ecco a voi:

[youtube X11wdRfwuio]

[youtube brKga7Fuz68]

[youtube zRuodFZQ5qs]

Per quanto riguarda la musica niente da eccepire. I Chemical Brothers hanno fatto un dj-set di circa 3 ore svariando molto e toccando varie branchie della musica elettronica, forse per accontentare un pò tutti. Mi sarei aspettato più pezzi loro, ma posso ritenermi comunque sodisfatto.

Erol Alkan nella sala Titilla ho avuto modo di sentirlo per 2 volte per un totale di 30-40 minuti al massimo. Musica davvero interessante anche se i miei gusti tendono di più verso la musica techno. Bellissima chiusura comunque con il remix di Blue Monday che vi potete ascoltare qui sotto:

[youtube mmsKiHOw41c]

In conclusione posso dirvi che ne è valsa veramente la pena. Il Cocoricò non poteva festeggiare i suoi 20 anni di vita in maniera migliore. Ne approfitto per salutare tutta la bella gente che ho conosciuto :D

1 Commento su Chemical Brothers + Erol Alkan al Cocoricò, Che Bella Serata!!

  1. complimenti per ricordarti così dettagliatamente la serata…fino alla fine!bravissimo =)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.