Ma Quanto è Caro Elton John?

Vista la crisi internazionale che sta colpendo un pò tutto il mondo, nessun settore escluso, fà un po strano sentire che per il prossimo concerto di Elton John bisognerà sborsare per i biglietti migliori ben 156 euro. Il presente concerto si terrà il 30 ottobre alla 02 di Dublino, in Irlanda.

La notizia è rimbalzata un po dappertutto per il semplice motivo che certi concerti importanti, come quello degli U2 al Croke Park a Luglio e quello del “Boss” Bruce Springsteen all’RDS, hanno ancora biglietti in vendita. Una cosa che fa molto riflettere, se ci trovavamo 2-3 anni indietro infatti, questi concerti avrebbero sicuramente ottenuto il sold-out in pochi giorni dalla messa in vendita dei tagliandi.

Molti giornali irlandesi dunque stanno ipotizzando una recessione anche per quanto riguarda questi eventi live. Insomma un prezzo cosi impopolare non può far altro che affossare sempre più la presenza delle persone a questi concerti. Il promotore dell’evento comunque, Peter Aiken, spiega che questo evento non è il solito concerto, è un qualcosa in più. La produzione infatti costa davvero molti soldi e cita per rendere l’idea, il numero di camion impiegati per trasportare tutto il necessario, ben 22 rispetto ai 7-8 classici.

Staremo a vedere se questo maxi-evento, nonostante il costo, riuscirà ad ottenere il tanto sperato tutto esaurito. Fino a ottobre c’è tempo d’altronde…

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.