La Miglior Canzone Pop di Tutti i Tempi è Bohemian Rhapsody

Secondo un sondaggio inglese effettuato dal sito internet onepoll.com, su un campione di 10.000 persone, la celebre canzone dei Queen “Bohemian Rhapsody” è la canzone pop più bella di sempre.

Subito dopo si son piazzati “Y.M.C.A” dei Village People, mentre in terza posizione si è piazzato Bryan Adams con “(Everythink I Do) I Do it for You”.

Bohemian Rhapsody usci nel 1975 come singolo, successivamente venne introdotta nell’album “A Night of Opera”. E’ il brano che fa entrare i Queen di diritto nei grandi della musica.

Il brano venne scritto per intero da Freddy Mercury e diciamo che questa canzone può riassumere perfettamente tutta la stilistica musicale dei Queen.

Bohemian Rhapsody si divide in 6 parti: introduzione a cappella, ballata, assolo di chitarra, Opera, Hard Rock e di nuovo ballata. Un brano molto eclettico.

La canzone ha avuto svariati riconoscimenti durante il corso del tempo. Nel 2000, in Inghilterra, venne eletta canzone del secolo. Nel 2002 secondo un altro sondaggio del Guinness World Record la canzone venne votata come canzone del secolo. Nel 2004 entro nella Grammy Hall Of Fame. Mtv nel suo programma “The Greatest 100 Song of all Time gli assegnò lo scettro di canzone più bella. In un sondaggio del 2007 il videoclip di Bohemian Rhapsody venne decreato il migliore del secolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.