In quanto vera e propria icona e idolo per la comunità omosessuale, la cantante italo-americana Lady Gaga non ha potuto resistere davanti a tale proposta: la regina delle classifiche di vendita con il suo “Born this way” (album primo in classifica in 27 diversi Paesi al mondo), prenderà ufficialmente parte alla parata finale dell’Euro Pride che si terrà al Circo Massimo a Roma nella giornata di sabato 11 giugno.
Per chi non lo sapesse l’Euro Pride è la manifestazione più importante a livello europeo per l’orgoglio omosessuale e quest’anno la città europea scelta per l’evento è proprio Roma.
La capitale italiana si appresta ad accogliere un numero incredibile di partecipanti all’evento che viene promosso dall’Arcigay, AGEDO (Associazione Genitori, Parenti e Amici Di Omosessuali), Famiglie Arcobaleno (Associazione Genitori Omosessuali) e MIT (Movimento Identità Transessuale) e che ha preso inizio il primo giugno.
Lady Gaga, dopo le insistenti pressioni da parte dell’ambasciatore Usa in Italia, David Thorne, ha accettato di schierarsi a favore della comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender).
Alessandra Battistini
Lascia un commento