Lauryn Hill, ex Fugees, torna dopo 10 anni di silenzio

Un silenzio musicale durato tanto, forse troppo per lei che é stata ex voce dei Fugees: dieci anni fa lei era la star che illuminava il mondo della musica, poi decise di dire basta, ritirandosi dal mondo della musica per poter condurre “una vita reale e lontana dalla sfera pubblica” al fine di dedicare più tempo alla sua famiglia.
Nel 1998 Lauryn Hill era una cantante soul di grande spessore, pronta a conquistare il pubblico con il suo “The Miseducation of Lauryn Hill”, album che le permise di vendere tanto e di vincere ben 5 Grammy, ottenendo anche la soddisfazione personale di battere Madonna con il titolo di “Album of the Year”.

Oggi Lauryn Hill, all’età di 33 anni, é pronta a fare ritorno! Ha raccontato di aver vissuto nell’anonimato totale, vivendo con la madre e i suoi 5 figli avuti con Rohan Marley, in una casa di South Orange.
Nonostante la sua scelta personale pare che per lei niente sia stato facile: un anno Wyclef Jean disse pubblicamente di sentirsipreoccupato per la stabilità emotiva di Lauryn: “Quando ottieni un tale successo, se non si dispone di una sola persona attorno a voi con cui poter parlare, è finita”.
Ma nella vita di Hill ci sono sempre stati la madre e il fidanzato, quel Rohan Marley produttore/musicista con il quale ha avuto Zion (11 anni), Selah (9 anni), Joshua (6 anni), John (5 anni) e una bambina ancora senza nome di 7 mesi!
Ed è proprio Rohan a confermare indirettamente un suo possibile ritorno: “Lei scrive musica in bagno, sulla carta igienica, sulla parete, nello specchio. Scrive costantemente. Questa donna non dorme mai”.
E noi speriamo solo di poterla rivedere presto.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.