[ad]
“E quelli che scrivono canzoni d’amore per essere sicuri di andare in classifica? Mi accusano di volermi fare pubblicità e pubblicano testi falsi, come ha fatto ‘La Repubblica’. Oppure dicono, come ha scritto il ‘Corriere’, che io non li farò pubblicare da Sorrisi nel numero pre-sanremese. Falso. I lettori di Sorrisi leggeranno il testo in anteprima nel numero in edicola il 9 febbraio. E come l’anno scorso con ‘Luca era gay’, si sono messi a polemizzare senza conoscere il brano. Sono furbo io o ne approfittano i giornalisti?”, dice Povia.
Si difende spiegando ciò che gli passa per la testa, ma subito dopo fa scattare lui stesso una piccola polemica in merito al possibile vincitore del Festival: “Il premio della critica lo vince Morgan. Che finalmente presenterà un pezzo inedito!”
Il suo brano sarà una sorta di lettera scritta dalla ragazza morta ai genitori; per questa canzone ha chiesto il permesso Beppino Englaro, il padre di Eluana: “L’ho contattato nel modo più normale, ho cercato il suo numero di telefono, l’ho chiamato, ci ho parlato, poi sono andato a Lecco per incontrarlo e non ha nemmeno voluto sentire la canzone. Mi ha detto ‘Io non blocco gli artisti, vai pure avanti'”.
Ciò che non passerà inosservato, soprattutto alla Chiesa, è il tentativo di Povia di prendere una posizione a favore della sospensione dell’alimentazione forzata.
Alessandra Battistini
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…