Composto da Diego Calvetti per le musica e il testo e scritto insieme a Marco Ciappelli, “L’amore si odia” è stato il brano più scaricato in Italia nell’ultima settimana, secondo i dati Nielsen/Soundscan.
Due voci impenetrabili, melodiche e profonde quelle di Noemi e della Mannoia, il giusto mix per il successo musicale del nuovo singolo. Un grande contributo quello della Mannoia, la quale ha implicitamente dichiarato, con la sua partecipazione vocale, di credere nei giovani lanciati dai talent show, di non essere avvolta dai moderni pregiudizi. E se il grande fisico Albert Einstein affermava che “E’ più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”, la Mannoia è riuscita laddove in tanti si sarebbero tirati indietro: un incontro artistico decisamente sorprendente nato da una sincera stima, dalla passione per la musica e dalla voglia di emozionare il pubblico.
Dal testo discreto, il nuovo brano, incorpora al meglio le due vocalist: l’inizio è tutto di Noemi, la Mannoia subentra solo dopo il primo minuto e da lì è un continuo alternarsi di voci assolutamente riuscito.
Le tematiche di “L’amore si odia” riprende, a linee morbide, gli intrecci di storie d’amore infernali, che hanno caratterizzato il primo lavoro di Noemi.
Il nuovo album, in uscita il 2 Ottobre, si compone interamente di inediti e porta la firma di Ivano Fossati e, probabilmente, di Morgan, autore della musica di un brano dello stesso Fossati.
Con questi dispositivi avrai una casa super smart, queste nuove tecnologie azzerano la bolletta: vedrai…
Mantenere i cassetti ordinati non è solo una questione estetica, ma un vero e proprio…
La combinazione delle bucce di limone con aceto bianco rappresenta una soluzione naturale ed ecologica…
Se queste due funzioni sul tuo cellulare sono attive, occhio perché qualcuno potrebbe entrare nei…
C'è un trucco perfetto per risparmiare se si usa la lavatrice. È importante conoscerlo assolutamente:…
Buone notizie per molti pensionati italiani: il cedolino di agosto 2025 potrebbe contenere importi più…