“L’amore si odia”: il nuovo singolo di Noemi feat. Fiorella Mannoia

noemiDopo aver esordito con il suo EP e con l’ormai celebre singolo, intitolato “Briciole”, torna, più carica di prima, Noemi con una grande sorpresa per il suo pubblico: un singolo dal successo preannunciato. Si intitola “L’amore si odia” il nuovo brano musicale che vede Noemi duettare con l’artista dei nostri repertori femminili, Fiorella Mannoia.

Composto da Diego Calvetti per le musica e il testo e scritto insieme a Marco Ciappelli, “L’amore si odia” è stato il brano più scaricato in Italia nell’ultima settimana, secondo i dati Nielsen/Soundscan.

Due voci impenetrabili, melodiche e profonde quelle di Noemi e della Mannoia, il giusto mix per il successo musicale del nuovo singolo. Un grande contributo quello della Mannoia, la quale ha implicitamente dichiarato, con la sua partecipazione vocale, di credere nei giovani lanciati dai talent show, di non essere avvolta dai moderni pregiudizi. E se il grande fisico Albert Einstein affermava che “E’ più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”, la Mannoia è riuscita laddove in tanti si sarebbero tirati indietro: un incontro artistico decisamente sorprendente nato da una sincera stima, dalla passione per la musica e dalla voglia di emozionare il pubblico.

Dal testo discreto, il nuovo brano, incorpora al meglio le due vocalist: l’inizio è tutto di Noemi, la Mannoia subentra solo dopo il primo minuto e da lì è un continuo alternarsi di voci assolutamente riuscito.

Le tematiche di “L’amore si odia” riprende, a linee morbide, gli intrecci di storie d’amore infernali, che hanno caratterizzato il primo lavoro di Noemi.

Il nuovo album, in uscita il 2 Ottobre, si compone interamente di inediti e porta la firma di Ivano Fossati e, probabilmente, di Morgan, autore della musica di un brano dello stesso Fossati.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.