“Terza stagione” è il nuovo album di Emis Killa

Il 14 ottobre Emis Killa pubblica il nuovo album “Terza stagione”, un concentrato di rap puro e grandi collaborazioni

Grandi notizie per i fan del rap e di Emis Killa. Il 14 ottobre esce “Terza stagione”, il nuovo attesissimo album del cantante. Torna alla musica con un lavoro puro, privo di qualunque censura. È stato lui stesso ad anticipare che sarà “un disco grezzo, da cui filtra un ritrovamento di me stesso, sia nei testi che nelle sonorità”.

Il progetto si avvale della collaborazione di tanti altri rapper e artisti. Tra i nomi di grido spiccano Neffa, Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil. I temi dei nuovi brani di Emis Killa sono piuttosto vari e di forte impatto. Si va dall’abuso di alcool e droghe leggere, alla distanza sociale che separa città e periferia, fino all’amore, quello ossessivo.

A sorpresa nel frattempo è stato pubblicato il video di uno dei singoli estratti dal disco. Si intitola “Quello di prima” ed Emis ne ha parlato in questi termini: “In questo brano mi sono completamente lasciato andare per quanto riguarda lo stile e le rime. Come in ‘Dal basso’, anche in questo pezzo evidenzio il fatto che non sono nato privilegiato ma in questo episodio sono molto più focalizzato sull’autocelebrazione e le rime ad effetto. Gioco coi doppi sensi, dicendo che sono quello di prima come persona, ma non voglio la vita di prima”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.