Berlino inaugura una targa commemorativa per Bowie

David Bowie abitò un paio d’anni nella città di Berlino, e ora che è venuto a mancare, la capitale gli dedica un’insegna commemorativa

Berlino è stata fondamentale nella carriera di David Bowie. Ora che il Duca Bianco è venuto a mancare lo scorso 10 gennaio, la città ha scelto di rendergli omaggio. La capitale tedesca ha esposto una targa commemorativa davanti all’abitazione che ospitò il cantante dal 1976 al 1978. Anni molto fecondi nella carriera di Bowie.

Si legge sulla targa: “In quel periodo diede vita agli album ‘Low’, ‘Heroes’ e ‘Lodger’ entrati nella storia della musica come la trilogia di Berlino”. Inoltre sull’insegna è incisa la frase tratta da “Heroes” che recita: “We can be heroes, just for one day”. Il brano era contenuto nell’album omonimo del 1977, registrato negli Hansa Studio nel lato ovest della capitale.

Anche il sindaco della città, Michael Muller, ha speso parole di stima per l’artista alla cerimonia commemorativa: “Se Berlino è diventata una città di cultura, creativa e aperta è perché c’è stata questa età dell’oro in cui Bowie ha avuto un ruolo molto importante“.

Durante un’intervista il Duca Bianco aveva rivelato del suo periodo berlinese ciò che più aveva apprezzato: “L’anonimato virtuale. Per qualche motivo i berlinesi non mi danno importanza ed io posso girare liberamente”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.