Fausto Leali pubblica un nuovo album in studio

L’uscita del nuovo progetto di Fausto Leali è prevista per ottobre, e sarà il frutto di tante collaborazioni illustri

L’ultimo album di Fausto Leali risale al 2013 e si intitola “Il meglio di Fausto Leali”. Ma il cantante si è messo di nuovo a lavoro e nel prossimo autunno darà alle stampe l’ultimo disco in studio.

La notizia interessante riguarda il contenuto del nuovo progetto, frutto di innumerevoli collaborazioni. Leali ultimamente ha condiviso lo studio di registrazione con tanti amici e colleghi importanti. Alcuni nomi fra tanti: Mina, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Renzo Arbore, Umberto Tozzi e Alex Britti.

Il titolo del disco non è ancora stato reso ufficiale, ma sappiamo che sarà pronto per ottobre e uscirà per la Nar con distribuzione Universal. La notizia è arrivata dalla voce stessa del cantante, durante un concerto in Val Camonica.

Quest’anno Leali festeggia i primi 55 anni di carriera, ricchi di successi e molto lontani dal 1961, anno in cui pubblicò il 45 giri “Il mondo di Suzie Wong/Veleno dolce”.

Ha inoltre chiarito che non si tratterà assolutamente di una celebrazione: “Niente di nostalgico, per carità! Siamo al lavoro da un po’, è vero. Saremo sul mercato fra un paio di mesi. Uscirà in ottobre, credo a metà mese. L’etichetta, la Nar, si appoggia alla Universal, che non si limiterà a distribuire il disco: ha garantito subito una partecipazione viva e attiva al progetto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.